Serie A, i giocatori positivi al Covid: ecco la squadra più colpita (FOCUS CM24)

Calciomercato Roma
Calciomercato Roma (Getty Images)

L’emergenza Covid ha condizionato non poco l’andamento delle attività sportive, e ad essere parecchio colpito è stato soprattutto il mondo del calcio. Lo sport più praticato al mondo ha vissuto un momento buio qualche mese fa, e in questo ultimo periodo ci sono ancora diversi casi di positività tra i calciatori. La Serie A è stato uno dei campionati più martoriati: andiamo a vedere insieme quali sono le squadre più colpite dalla pandemia.

La squadra più colpita: il Genoa

Genoa (www.gettyimages.it)

Il Covid ha dato una mazzata importante alla nostra Serie A, e già la scorsa stagione si erano verificati tantissimi casi di positività tra i calciatori e tra gli addetti ai lavori. La squadra più colpita dalla pandemia è stata sicuramente il Genoa, con ben 18 giocatori risultati positivi al virus: Mattia Perin, Lasse Schöne, Federico Marchetti, Ivan Radovanovic, Luca Pellegrini, Davide Zappacosta, Filippo Melegoni, Lukas Lerager, Francesco Cassata, Marko Pjaca, Davide Biraschi, Domenico Criscito, Valon Behrami, Petar Brlek, Miha Zajc, Mattia Destro, Cristian Zapata, Darian Males. Tutti questi giocatori hanno superato i sintomi e sono a disposizione di Ballardini, ma sicuramente la squadra ligure ha accusato parecchio l’assenza di tutti questi elementi. La scorsa stagione si è conclusa al 17esimo posto, in questa le difficoltà si stanno facendo sentire. Maran è da poco stato esonerato, e Ballardini è ancora chiamato a risalire la china dalla zona retrocessione.

POTREBBE INTERESSARTI: Casertana-Viterbese, è caos: due calciatori positivi al Covid 19 scesi in campo

Al secondo posto.. la Roma

roma dzeko

Se il Genoa ha avuto 18 positivi tra i propri giocatori, la Roma di certo non ha vissuto una situazione tranquilla. I giallorossi hanno avuto una bella stangata dal virus, e ha visto un numero totale di positivi di 13 (compreso Kluivert, oggi al Lipsia). La lista completa: Antonio Mirante, Carles Perez, Bruno Peres, Amadou Diawara, Riccardo Calafiori, Lorenzo Pellegrini, Edin Dzeko, Gianluca Mancini, Federico Fazio, Davide Santon, Marash Kumbulla, Nicola Zalewski. Anche in questo caso parliamo di un pandemia superata in rosa, ma comunque con un impatto decisamente negativo sull’andamento dello scorso campionato. Fonseca ha infatti dovuto far fronte a tante assenze, a anche in questa annata non sono mancati degli elementi fermi ai box. Certo è che il club capitolino sta conducendo una buona stagione, attualmente al quinto posto in classifica.

Serie A: chi sono i giocatori attualmente positivi?

La Serie A continua ad andare avanti, e lo fa convivendo con il Covid, seppur la situazione pare essersi leggermente tranquillizzata. La maggior parte delle squadre ha dovuto far fronte a diverse assenze, ma al momento i giocatori positivi sono davvero pochi (per molta fortuna). Parliamo infatti di un solo giocatore del Bologna, ovvero Hickey, e di tre del Cagliari: Simone Aresti, Niccolò Cabras e Ragnar Klavan.

LEGGI ANCHE: Serie A, le migliori occasioni low cost per gennaio (FOCUS CM24)

LEGGI: Serie A, 3 sorprese e flop delle prime dieci giornate (FOCUS CM24)

Di: Christian Mattera