Calciomercato Udinese: De Paul via, le ultime

udinese de paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Rodrigo De Paul lascerà l’Udinese a gennaio. Il centrocampista dei nerazzurri è pronto a dire addio al Friuli.

Calciomercato Udinese: De Paul via, le ultime

Rodrigo De Paul potrebbe presto salutare l’Udinese. Nonostante l’Udinese non stia attraversando uno dei periodi migliori della sua storia recente, Rodrigo De Paul continua ad incantare tutti per le sue qualità tecniche e fisiche.

Per questo motivo le prestazioni del calciatore hanno attirato diversi club. Non solo la Nazionale, sul calciatore ora ci sono anche diverse big.

Tra queste anche la Juventus Juventus, nei confronti della quale il centrocampista argentino ha aperto nel corso di un’intervista concessa recentemente a Sky Sport:

“Sicuramente deve essere pazzesca giocare in Europa come fa la Juve, penso a sensazioni come quella di giocare un quarto di finale o una semifinale di Champions League. Sto lavorando per questo, per essere sempre pronto. Lascerò l’Udinese quando sarà il problmea  Le regine d’Europa? Mi viene in mente subito il Bayern Monaco ma dico anche Paris Saint Germain, il Real Madrid, il Barcellona e non va dimenticata la Juventus.”de paul

 Mercato Udinese: asta tra Inter e Juve per De Paul

Per questo motivo già a gennaio dovrebbe andare in scena un’asta tra Inter e Juventus per De Paul. 

L’argentino ha imparato a giocare da mezzala nel centrocampo a tre di Gotti. Forse anche per questo sul sudamericano, infatti, oltre alla Juventus ci sono anche altri club tra cui il Leeds e dell’Inter. Proprio il club inglese è stato a un passo dal definirne l’affare in estate trovando l’intesa con il calciatore. Il problema è stato rappresentato dall’irremovibile richiesta dell’Udinese, che ha continuato a chiedere 40 milioni di euro.

udinese atalanta de paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Ultime Udinese: De Paul solo se parte Erisken

L’Inter sarebbe anche disposta a formulare un’offerta all’Udinese per De Paul a gennaio. Il problema però è che i nerazzurri dovrebbero prima cedere Eriksen.

Se arrivasse un’offerta importante per la cessione a titolo definitivo potrebbe arrivare De Paul. Il calciatore piace perché alla sua tecnica ha aggiunto la predisposizione a fare entrambi le fasi di gioco. La trattativa a gennaio non è semplice ma l’Inter potrebbero inserire anche Pinamonti nell’affare.

Rodrigo De Paul (Getty Images)