Calciomercato PSG: mazzata per Allegri, il nuovo tecnico sarà Pochettino

Juventus esonero Pirlo
Juventus, Massimiliano Allegri (www.gettyimages.it)

Calciomercato PSG: Massimiliano Allegri non sarà il nuovo allenatore dei francesi. Dalla città parigina sono sicuri: Mauricio Pochettino prenderà il posto dell’esonerato Thomas Tuchel

Mauricio Pochettino
Mauricio Pochettino, dalla Francia sono sicuri: sarà il nuovo allenatore del PSG (www.gettyimages.it)

Calciomercato PSG, niente Allegri. Il successore di Tuchel è Pochettino

In questo caso si può dire che Thomas Tuchel ha solamente annusato il panettone. Non è bastata la vittoria di ieri in campionato dei francesi contro lo Strasburgo per quattro reti a zero. Al numero uno del club, Nasser Al-Khelaifi, non sono piaciute alcune dichiarazioni del tedesco rilasciate ad una tv del suo paese.

Già da tempo si parlava di un suo possibile esonero, ma alla vigilia di Natale questa notizia ha lasciato davvero sotto shock molti addetti ai lavori. Si dice che nei giorni natalizi siamo tutti più buoni, non per il patron della squadra campione di Francia.

Il PSG, prima dell’inizio del calciomercato di gennaio, esonera il suo allenatore e pensa a Mauricio Pochettino come successore. Niente Massimiliano Allegri (come alcuni pensavano).

La notizia non è ancora ufficiale, ma nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche quella. Il tecnico italiano, a quanto pare, continuerà a stare fermo in attesa di una nuova chiamata. Che sia all’estero o in Italia non fa differenza…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG, infortunio Neymar: pessime notizie per il brasiliano

Calciomercato PSG, Pochettino sarà il nuovo allenatore

Il contratto di Thomas Tuchel sarebbe scaduto a giugno del nuovo anno. Il ds del club, Leonardo, ha deciso però (insieme al presidente) di dare il benservito al tedesco (nonostante una partenza difficile) dopo una serie di risultati ottimi per i parigini. Ha ottenuto anche il pass per gli ottavi di finale di Champions League. La prima posizione in Ligue 1 non è bastata.

Pochettino sarà il tecnico del PSG, Allegri ci sperava fino all’ultimo ma non sarà così. L’argentino è ancora sotto contratto con il Tottenham fino al giugno del 2023. In queste ore sta parlando con la dirigenza inglese per risolvere l’accordo.

LEGGI ANCHE >>> PSG-Lione, infortunio Neymar: intervento killer, esce in lacrime in barella (VIDEO)

Allegri Arsenal
Massimiliano Allegri (www.gettyimages.it)

Niente PSG per Allegri, speranza Arsenal?

A quanto pare, come già scritto in precedenza, Allegri non si trasferirà in Francia. All’estero, chi rischia in panchina, è Mikel Arteta che non sta vivendo dei bellissimi momenti con l’Arsenal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ascoli, esonerato Delio Rossi: ufficiale Andrea Sottil

La Premier League non si ferma: in meno di dieci giorni i ‘gunners’ (dopo essere stati eliminati dal Manchester City nella Carabao Cup) affronteranno il Chelsea, il Brighton ed il West Bromwich Albion. La situazione in classifica è drammatica: quindicesimo posto a quattro punti dalla zona retrocessione. Allegri farà il tifo per le avversarie?