Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e in queste ultime settimane le big del nostro campionato si stanno attivando sia per quanto riguarda gli affari in entrata, che quelli in uscita. Ne sa qualcosa il Napoli, che a gennaio si muoverà parecchio per rinforzare la rosa, ma anche per gestire la situazione relativa alle cessioni. Attenzione in particolare a Fabian Ruiz, il quale non è di certo in lista cedibili, ma che potrebbe comunque salutare gli azzurri. Il motivo? La folta concorrenza e un periodo non proprio brillante nel sistema di gioco di Gattuso.
Calciomercato Napoli: Fabian Ruiz può dire addio, la situazione

Fabian Ruiz potrebbe dire addio al Napoli. Un’ipotesi, che per quanto potesse essere assurda fino a qualche mese fa, adesso si fa abbastanza concreta. De Laurentiis e Gattuso non vorrebbero privarsi del centrocampista spagnolo, ma dall’altra parte è palese di come l’ex Betis sia in difficoltà con questo attuale sistema di gioco. Prestazioni non brillanti soprattutto le ultime, con il giocatore che spesso si è trovato come un pesce fuor d’acqua. Fabian Ruiz è un patrimonio importante per il Napoli, ma se dovesse arrivare un’offerta importante, a quel punto non è affatto esclusa la cessione.7
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Papu Gomez è un’idea: parla il suo agente
Mercato Napoli: quattro big interessate a Fabian Ruiz

Il Napoli potrebbe salutare Fabian Ruiz o a gennaio o in estate. La cessione non è così improbabile come qualche tempo fa, e ora gli azzurri aspettano eventuali offerte. Intanto sul centrocampista spagnolo ci sono ben quattro big europee: Real Madrid e Barcellona in pole, ma anche Manchester United e PSG. Interesse importante per Fabian, che vuole ritrovare la forma con il Napoli, ma che dà uno sguardo anche a chi c’è alla finestra.
LEGGI: Calciomercato Napoli: colpo dal Barcellona, le ultime
Ultime Napoli: Fabian Ruiz potrebbe partire, ma a che prezzo?
Il futuro di Fabian Ruiz è ancora parecchio incerto, e intanto il Napoli pensa a come monetizzare il più possibile da una sua eventuale cessioni. Se dovesse arrivare un’offerta di almeno 50 milioni di euro, allora a quel punto si potrebbe iniziare a ragionare.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, Llorente via a gennaio: le ultime