Milan: infortunio Tonali e Rebic, le condizioni

ultime milan tonali
Sandro Tonali (www.gettyimages.it)

Il Milan prepara l’incontro con la Lazio ma deve fare i conti con gli infortuni di Rebic e Tonali.

Notizie Milan: infortunio Tonali e Rebic, le condizioni

Sandro Tonali e Ante Rebic preoccupano i rossoneri per i rispettivi infortuni. Stefano Pioli per la gara di oggi contro la Lazio non potrà probabilmente contare sui due calciatori.

Il centrocampista rossonero, con gli infortuni di Bennacer e la squalifica di Kessie, ora sarebbe fondamentale. 

In attacco, a causa dell’assenza di Ibrahimovic, non avere Rebic a disposizione potrebbe rivelarsi un grave guaio.

Intervista all'agente di Tonali
Milan, infortunio per Tonali (www.gettyimages.it)

Ultime Milan: giocheranno Tonali e Rebic?

Secondo le ultime in arrivo da Milanello e riportate da TS, anche lo staff medico si sta interrogando in queste ore sulle condizioni dei due calciatori. 

Tutti gli occhi degli addetti ai lavoro sono puntati su Sandro Tonali e Ante Rebic. Dopo l’allenamento di ieri, dal centro sportivo rossonero, filtrava un cauto ottimismo in merito al loro recupero.

Se i due calciatori fossero in campo dal primo minuto, Stefano Pioli potrebbe avere qualche affanno in meno in merito alle scelte da fare sia a centrocampo sia in attacco. Perché se l’assenza di Rebic è facilmente superabile almeno in corsia dove ci sono diversi trequartisti, non sarebbe altrettanto semplice fare a meno di Tonali, con il doppio stop a Franck Kessie – squalificato per un turno – e Ismael Bennacer, che è fermo ai box per infortunio.

ultime milan tonali
Sandro Tonali (www.gettyimages.it)

Ultime Milan: chi gioca in emergenza?

Tonali sarà importante per affiancare Rade Krunic (unico centrocampista ancora integro) in mezzo al campo. Senza Tonali dovrà giocare Calhanoglu in quella posizione. Stesso discorso per il vice-Rebic a sinistra dove giocheranno a turno i fantasisti.

Con la doppia assenza al fianco di Krunic, potrebbero essere schierati o Hakan Calhanoglu o Davide Calabria. Dietro la punta, che sarà Leao, si alterneranno Saelemaekers, Brahim Diaz e uno tra Castillejo e Hauge, con eventuale inversione di fascia del belga come accaduto nei turni preliminari di Europa League. In difesa dovrà giocare per forza di cose Kalulu. Se Calabria sarà spostato in mezzo al campo, il terzino destro sarà per forza di cose Dalot.

Calciomercato Milan e Inter, scambio Eriksen Calhanoglu
Calciomercato Milan e Inter, scambio Eriksen Calhanoglu