La Juventus recrimina dopo la gara contro la Fiorentina. La partita, persa in malo modo dai bianconeri, secondo il giornale di Torino Tuttosport è stata condizionata dal direttore di gara.
Notizie Juventus: Tuttosport attacca l’arbitro dopo la Fiorentina
La Juve perde male ma TS se la prende con il direttore di gara:
“Scusa la serata di Federico La Penna, che con tre decisioni clamorosamente sbagliate (e non corrette dai varisti Mazzoleni e Ranghetti) condiziona il risultato in modo irrimediabile”.
Un attacco duro e crudo al fischietto della gara. Anche se il giornale poco dopo rincara la dose sostenendo che la squadra di Pirlo non sia scesa in campo nei primi venti minuti di partita.
Solo alla fine il giornale da merito alla tecnica e alla determinazione della Fiorentina di Prandelli (alla prima vittoria), che secondo il giornale è scesa in campo a Torino con idee chiare e la forza per metterle in pratica. Nel mirino anche Leonardo Bonucci, che ha inanellato una serie di svarioni allucinanti.
Leggi anche >>> Juve-Napoli si rigioca, ecco quando

Ultime Juve: La Penna fa malissimo, ecco cosa ha combinato
Il giornale sottolinea come il direttore di gara non abbia espulso Borja Valero e non concesso un sacrosanto rigore a Ronaldo al 13′, che avrebbe cambiato la storia della gara e del risultato.
Dunque parte del risultato per il giornale è da attribuire al demerito di La Penna nonostante la Juventus non abbia dato continuità a quanto accaduto a Parma e che continua a pagare l’inesperienza dei più giovani (anche se oggi il peggiore è stato un senatore). E’ chiaro che il progetto di Pirlo abbia bisogno di tempo anche se, i tre errori, non appaiono così evidenti come sottolinea TS.

Ultime Juve: le decisioni contestate a La Penna
Gli episodi dubbi sono tre. Il primo è il giallo a Borja Valero. Un cartellino ci poteva stare vista anche la condotta di gare. Il fallo di Castrovilli su Ronaldo, che rivedendo a replay si lascia molto andare, e il rigore chiesto da Bernardeschi.
Come scrivere il giornale, invece:
“A rendere tutto più complicato ci si mette La Penna che condona il secondo giallo a Borja Valero (…) poco dopo non sanziona la spinta di Castrovilli su Ronaldo in area: rigore netto, ignorato da arbitro e Var. (…) Poi non interviene su Dragowski che esce scomposto su Bernardeschi impedendogli di raggiungere il pallone: altro rigore negato”.
