Calciomercato: Messi via? Arriva l’annuncio dell’argentino

Calciomercato Inter Messi
Lionel Messi (www.gettyimages.it)

Ecco Messi dove vuole giocare il prossimo anno. Questa volta è stato lo stesso calciatore a dire la sua sul futuro.

Calciomercato: Messi via? Arriva l’annuncio dell’argentino

Il suo futuro di Leo Messi comincia a diventare più definito. Messi potrebbe rimanere al Barcellona.

Proprio l’attaccante argentino ha parlato del suo futuro nel corso di un’intervista concessa a Marca.

Addio a fine anno?
“Oggi posso dire che sto bene e ho voglia di lottare per raggiungere altri successi con questo club, ma ho passato davvero una brutta estate. E’ stato un periodo molto duro per me, non è stata positiva come vicenda, anche l’inizio di stagione non è stato ottimo ma ora le cose si stanno mettendo a posto. Il Barcellona sta vivendo un momento difficile, tutto quello che ruota attorno al club è in discussione, ma il mio entusiasmo è intatto”.

Va ricordato che Leo Messi ha il contratto in scadenza a fine anno. Per questo motivo potrebbe lasciare Barcellona dopo questa stagione a zero. Tuttavia il suo ingaggio da 50 milioni di euro è un macino per molti club.

Calciomercato Napoli Messi
Calciomercato Napoli Messi

Ultime Inter: Messi in Italia?

Non sono molti i club che potrebbero permettersi di mettere sotto contratto Leo Messi. L’argentino, che guadagna 50 milioni di euro, è inseguito soprattutto dal City e dal PSG. In passato si era parlato anche di Inter e di Juventus ma pagare il suo stipendio, in questo momento generale di crisi, non sembra facile. I club italiani potrebbero essere favoriti dal decreto crescita, che permetterebbe di risparmiare la metà delle tasse, ma la cifra resta proibitiva anche se Messi arriverebbe in Serie A praticamente gratis.

Calciomercato Napoli Messi
Lionel Messi (www.gettyimages.it)

Messi su Maradona

Messi ha poi proseguito la sua intervista parlando anche dell’esultanza in memoria di Diego Armando Maradona.

“È stato un giorno molto speciale. Per fortuna ho potuto dedicare quel piccolo omaggio  a Maradona che mi ero proparato in precedenza. Ho potuto segnare e poi mostrare la sua maglia. È un bel ricordo, per me è stato speciale visto quando Diego significava per il calcio, per l’Argentina e per me stesso”.

messi maradona
Lionel Messi come Maradona? La suggestione per il Napoli (www.gettyimages.it)