Ascoli: esonerato Delio Rossi, al suo posto arriva Andrea Sottil che è il nuovo allenatore dei marchigiani. E’ arrivata anche l’ufficialità.

Ascoli, esonerato Rossi. Sottil nuovo allenatore
Ascoli: esonerato Delio Rossi, Andrea Sottil nuovo allenatore. L’esperienza dell’ex Palermo, sulla panchina dei bianconeri, è durata meno di un mese. Arrivato lo scorso 29 novembre in sostituzione di Valerio Bertotto, con lui la squadra non è migliorata, anzi. La situazione in classifica continuava a peggiorare. In sei partite sono arrivate cinque sconfitte ed un solo pareggio.
Fatale l’ultimo ko subito nella serata di ieri, in trasferta, contro il Monza di Kevin Prince Boateng e Mario Balotelli (quest’ultimo, però, ancora deve essere convocato perché non è ancora al top fisicamente). Dopo la sconfitta la società ha pensato di sollevarlo dall’incarico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ascoli, esonerato Bertotto: il comunicato ufficiale
Ascoli, esonerato Rossi. Sottil prende il suo posto
Ascoli, Delio Rossi è stato esonerato ed al suo posto Andrea Sottil prende in mano le redini della squadra. Non avrà per niente un compito facile l’ex manager del Pescara. Attualmente la squadra del patron Carlo Neri è al penultimo posto in classifica, con solamente sei punti conquistati nelle prime quattordici giornate.
Un bottino magro per tutta la dirigenza, nonostante una discreta campagna acquisti. Serviva una scossa e la società ha pensato di esonerare un altro allenatore. E’ il terzo di questa stagione.
LEGGI ANCHE >>> Parma, esonero Liverani: due nomi in pole per sostituirlo

Ascoli, la carriera di Andrea Sottil come allenatore
Ex difensore centrale, ha giocato per anni in Serie A (con la maglia dell’Udinese, Fiorentina, Atalanta e Catania) e in Serie B (con il Genoa). Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2010 (quando militava nell’Alessandria), l’anno seguente decide di intraprendere la carriera da allenatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, esonero Giampaolo: le ultime
Siracusa, Gubbio, Cuneo, Paganese, Livorno, Catania, Pescara ed ora Ascoli le sue tappe fino a questo momento. A lui il difficile compito di salvare una squadra demotivata. Il suo esordio sarà in casa, domenica alle ore 15, contro la Spal di Pasquale Marino.