Risse allenatori-calciatori, Gomez-Gasperini non l’unico caso: 5 grandi litigi (VIDEO)

Risse allenatori-calciatori, il caso Gomez-Gasperini non l’unico! Tanti i litigi negli anni tra calciatori e allenatori che hanno fatto scalpore, soprattutto quelli evidenti e in diretta tv. Gomez e Gasperini hanno senza dubbio avuto uno scontro negli spogliatoi e questo ha portato all’esclusione del calciatore dal progetto tecnico e quasi sicuramente sarà messo sul mercato in vista della prossima sessione. Andiamo però a vedere la top 5 dei grandi litigi avvenuti in campo tra allenatori e calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, colpo Isco: ecco dove giocherà

Risse allenatori-calciatori, Gomez-Gasperini non l’unico caso: la top dei 5 grandi litigi

Lite Balotelli-Mancini:

Una grande lite tra allenatore e calciatore italiano, ma avvenuta in territorio straniero, riguarda quella tra Mario Balotelli e Roberto Mancini, ai tempi del Manchester City. Mario Balotelli è da sempre stato un figlioccio per Mancini, che però in più occasioni sono andati allo scontro per il carattere esuberante di Balotelli. Infatti, durante un allenamento nella stagione 2012-2013 i due arrivarono praticamente alle mani in allenamento, come mostrano le immagini.

Clicca qui per il video della rissa tra Mancini-Balotelli

lite mancini balotellli

Risse allenatori-calciatori, Ljajic e Delio Rossi choc, simile a Di Canio-Clarke

Immagini choc quelle durante Fiorentina-Novara della stagione di Serie A 2011-2012. Scontro che lasciò tutti a bocca aperta tra Adem Ljajic e Delio Rossi all’Artemio Franchi. I due arrivarono alle mani e ci fu l’intervento di mezza panchina per separarli. Delio Rossi fu successivamente esonerato. Durante la partita, Adem Ljajic venne sostituto e disse qualcosa di offensivo contro Delio Rossi, tirando in ballo suo figlio. Immediata reazione del tecnico della Fiorentina che non ci vide più e usò le mani contro il calciatore prendendo per il collo e provando a dargli più pugni al volto.

Clicca qui per il video della rissa tra Ljajic-Delio Rossi

delio rossi ljajic lite

Lite Di Canio-Clarke:

Qualcosa di simile accadde a Paolo Di Canio e Leon Clarke ai tempi dello Swidon. Lite in campo tra l’allenatore italiano e il calciatore che è finita poi a rissa nel tunnel che porta agli spogliatoi. Lite furiosa tra Di Canio e Clarke durante il match e anche alla fine per alcune indicazioni non seguite, Paolo Di Canio poi avrebbe deciso di tirare il calciatore più volte nel tunnel, poi i due si sono aggrediti ed è stato necessario l’intervento dello staff per separarli.

Clicca qui per la rissa tra Di Canio-Clarke

di canio clarke

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Gervinho

Risse allenatori-calciatori, Bakayoko-Gattuso e Kepa-Sarri, mancanza di rispetto

Lite Bakayoko-Gattuso:

Lite ai tempi del Milan tra Bakayoko e Gattuso. Diverbio tra i due con Gattuso che non ha apprezzato Bakayoko che avrebbe perso tempo per riscaldarsi e andare in campo. Parole grosse tra i due con Gattuso che non ha fatto più entrare il calciatore che si è seduto poi di nuovo in panchina. Gattuso gli avrebbe poi detto: “Ora torni a Londra”.

Clicca qui per il video della lite Bakayoko-Gattuso

bakayoko gattuso

Lite Kepa-Sarri:

Qualcosa di simile è accaduto al Chelsea tra Kepa e Sarri. Una lite tra allenatore e calciatore nella finale di Coppa di Lega contro il Manchester City. Kepa si fa male nei minuti finali dei supplementari e Sarri chiama Caballero per i rigori dove si gioca il suo primo titolo. Kepa però si rifiuta di uscire e dice di star bene, il resto è storia con la reazione di Sarri che si infuria e abbandona anche il campo da gioco.

Clicca qui per il video della lite Kepa-Sarri

kepa sarri