Conferenza prepartita ed anche di presentazione per il nuovo allenatore del Genoa, Davide Ballardini. Per lui si tratta della quarta avventura con il club rossoblù. Domani esordirà, fuori casa, contro lo Spezia di Vincenzo Italiano nel Derby ligure.

Genoa, il ritorno di Ballardini (per la quarta volta…)
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” così dice Antonello Venditti nella sua ‘Amici Mai’. Davide Ballardini ed il Genoa si rincontrano per la quarta volta. Nella giornata di ieri l’esonero di Rolando Maran, qualche minuto più tardi l’ufficialità proprio del tecnico di Ravenna pronto a ritornare in pista dopo quasi due anni dall’ultima volta, nemmeno a dirlo proprio sulla panchina dei ‘Grifoni’.
Tempo di presentazioni ma anche di conferenza prepartita. Domani si scende subito in campo contro lo Spezia, match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Il compito di Ballardini è quello di salvare una squadra che attualmente occupa il penultimo posto in classifica con solamente sette punti conquistati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, esonero Maran: le ultime
Genoa, le prime parole di Ballardini
Queste le parole di Ballardini a poche ore dal match tra lo Spezia ed il Genoa: “I tifosi? Mi vedono come una persona onesta e pulita. Sono emozionato, proprio ogni volta che torno in questa città. Peccato che non possono sostenerci, pesa tantissimo la loro assenza. Per la gara di domani abbiamo fatto solamente due allenamenti, la cosa certa è che tutti noi abbiamo voglia di disputare un ottimo incontro.
Il mio compito è cercare di trasmettere i valori e le idee di gioco. I calciatori li conosciamo tutti tecnicamente. La situazione non è delle migliori e lo sappiamo”.
LEGGI ANCHE >>> Genoa, Maran: “Volevamo battere il Milan. Destro? E’ rinato”

Genoa, Ballardini: “Bisogna guardare la classifica“
“Non guardare la classifica? E perché? Tutti dobbiamo guardarla ed è per questo motivo che dobbiamo fare del nostro meglio in campo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa: esonero Maran, ecco il sostituto
Serve l’impegno da parte di tutti e la massima serietà per tutte le persone che lavorano al Genoa”.