Calciomercato, Casillas torna al Real Madrid: è ufficiale

Calciomercato Real Madrid Casillas
Calciomercato Real Madrid Casillas (Getty Images)

Iker Casillas torna al Real Madrid. Il portiere spagnolo si è ritirato dal calcio giocato al termine della scorsa stagione dopo importanti problemi di salute. Ora è pronto a rimettersi in gioco in un altro ruolo: sarà parte dello staff dirigenziale del suo club del cuore.

UFFICIALE – Calciomercato Real Madrid: torna Casillas

Iker Casillas e il Real Madrid, un amore destinato a continuare a vivere nel tempo. Anche dopo l’addio alla casacca Merengues, il portiere nativo di Móstoles, ha continuato a portare il club di Madrid nel cuore. E ora è tornato, non a difendere la porta e ad indossare guantoni ma con un ruolo istituzionale.

Florentino Perez, infatti, gli ha offerto il ruolo di  vice amministratore delegato della Fondazione che si occupa dei progetti del club in tutto il mondo.

Calciomercato Real Madrid, soffiato il campione alla Juventus

Iker Casillas
Iker Casillas al Real Madrid (Getty Images)

Casillas al R. Madrid: è ufficiale

Venticinque anni e diciannove trofei con la maglia bianca. La storia di Iker Casillas al Real Madrid è indimenticabile. Poi l’addio tra le copiose lacrime di tutto il mondo madridista e l’approdo al Porto per gli ultimi di carriera da calciatore.

Ora Casillas è tornato alle Merengues. L’ex portiere, ritiratosi dopo un’esperienza al Porto e un infarto, è stato nominato nuovo vice amministratore delegato della Fondazione Real Madrid. L’organizzazione si occupa di portare avanti i progetti del club nelle varie parti del mondo. Florentino Perez ha scelto l’ex capitano del Real Madrid perché da sempre molto vicino alla socialità.

Casillas Real Madrid
Casillas (Getty Images)

Real Madrid, torna Casillas: ecco di cosa si occuperà

Iker Casillas al Real Madrid avrà un ruolo dirigenziale. Avrà la possibilità di lavorare a stretto contatto con i bambini nelle tante scuole calcio presenti sotto l’egida del Real Madrid.

Il club di Florentino Perez ha annunciato il ritorno del portiere in dirigenza attraverso un comunicato ufficiale.

“Il Real Madrid CF annuncia che Iker Casillas entra a far parte della Fondazione Real Madrid come vice dell’amministratore delegato. Iker Casillas è una leggenda del club e rappresenta i valori della società”.

Previous articleInfortunio in Parma-Juve, batosta per l’allenatore: oggi non giocherà
Next articleRisse allenatori-calciatori, Gomez-Gasperini non l’unico caso: 5 grandi litigi (VIDEO)
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it