Calciomercato Atalanta: è UFFICIALE il primo acquisto del 2021

Calciomercato Atalanta Maehle
Calciomercato Atalanta Maehle

Calciomercato Atalanta, Maehle è ufficiale: nuovo rinforzo per Gasperini

E’ ufficiale, il calciomercato dell’Atalanta si apre con l’acquisto di Joakim Maehle. Il calciatore danese è un nuovo giocatore del club di Percassi. La società degli orobici è riuscita ad arrivare al calciatore danese, che darà una grande mano alla squadra di Gasperini. Con gli impegni europei e una stessa Europa da agguantare nuovamente, in chiave classifica, Joakim Maehle sarà pronto a vivere una nuova importante esperienza con la maglia dell’Atalanta.

Atalanta, Maehle è il nuovo acquisto: il comunicato ufficiale

Arriva dal Genk, Joakim Maehle è il nuovo acquisto dell’Atalanta. L’organico di Gasperini si allarga con l’esterno che arriva in via ufficiale. A comunicarlo è il club belga che, attraverso una nota ufficiale dal sito del proprio club, ha annunciato il nuovo acquisto: “Joakim Mæhle si trasferisce all’Atalanta Bergamo. Il trasferimento è ufficiale. Domenica salutiamo “Joa”, dopo la partita contro Waasland-Beveren. Buona fortuna!”

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, che frecciata di Gasperini a Gomez: “In attacco ho vasta scelta”

E’ poco prima dell’ultima gara del 2020 che dunque l’Atalanta ufficializza il suo nuovo acquisto, Joakim Maehle. E’ attraverso il comunicato del Genk che si scopre della definitiva voce di mercato, di cui si era ipotizzato nei giorni scorsi. Il vice Hateboer arriverà il primo gennaio 2021. E’ l’acquisto che serve per dimenticare il caos generato dalla lite tra Gasperini e il Papu Gomez. Un finale di anno un po’ più dolce, sportivamente parlando, dopo l’amarezza legata ai due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, addio Gomez: Percassi incontra l’agente

Joakim Maehle (www.gettyimages.it)

Mercato Atalanta, ufficiale Maehle: ecco dove giocherà

Calciomercato Atalanta, colpo Maehle. Il danese ben presto raggiungerà l’Italia. Prima farà la sua ultima apparizione con il Genk, poi sarà momento dei saluti. Prenderà l’aereo che lo porterà in Italia, per la nuova esperienza con i bergamaschi. All’Atalanta, per dare una mano in Europa e non solo al suo nuovo club. L’esterno giocherebbe nel ruolo di Hateboer e darebbe dunque un’alternativa al calciatore olandese. Sarà un colpo anche in chiave futura, perché il calciatore è un classe ’97 e ha dunque solo 23 anni. Un sostituto di Castagne, a distanza di sei mesi. Un colpo importante per la Dea.

Joakim Maehle (www.gettyimages.it)