Juventus, Pirlo: “Miglioriamo ogni partita. Dybala? Recuperato, è dei nostri”

Juventus Pirlo
Juventus Pirlo (Getty Images)

Conferenza prepartita per l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo. Domani sera la sua squadra affronterà la Fiorentina di Cesare Prandelli per la quattordicesima gara dal campionato di Serie A, nonché l’ultimo match del 2020.

Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Juventus, le parole di Pirlo in conferenza

Queste le parole di Andrea Pirlo in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro tra la Juventus e la Fiorentina: “Domani siamo pronti per affrontare una buona squadra come quella viola. Stanno attraversando un momento difficile. Nonostante abbiano cambiato l’allenatore rimangono una squadra di qualità. Verranno qui a Torino per fare la loro partita. Visto che è l’ultima partita dell’anno dobbiamo essere bravi a chiudere nel migliore dei modi.

Loro sono pronti a ripartire in contropiede e si difenderanno. In avanti hanno un giocatore molto forte fisicamente come Vlahovic ed uno di classe come Ribery. Bisogna fare attenzione su questi due calciatori. Prandelli? E’ un buon tecnico, ho avuto la fortuna di essere stato allenato da lui. E’ bresciano come me, lo conosco molto bene. Sono contento che sia ritornato in Serie A”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, che beffa: il campione francese va al Real Madrid

Juventus, Pirlo: “Con Prandelli facemmo un grande Europeo

Vigilia di Juventus-Fiorentina: Pirlo ricorda l’Europeo del 2012, sulla panchina degli azzurri c’era proprio Prandelli: “Con lui ho vissuto tanti ricordi. Agli Europei arrivammo in finale perdendo con la Spagna. Abbiamo fatto anche un Mondiale ed una Confederation insieme. Tornando a lui come persona è molto di cuore. Sono contento di rivederlo. Parma? Abbiamo giocato con il giusto atteggiamento, non aver preso i 3 punti in casa contro l’Atalanta ci ha fatto molto arrabbiare.

Siamo stati bravi a reagire così offrendo un buon calcio. Il centrocampo mi dà maggiore compattezza perché ognuno di loro ha caratteristiche diverse. Dobbiamo affrontare tutte le partite con lo stesso spirito di Parma e quelle di Barcellona. Questo è quello he voglio e ci stiamo lavorando”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Cristiano Ronaldo pronto a firmare un accordo storico

Juventus, Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Juventus, Pirlo: “Siamo in crescita. Dybala recuperato

Progetto? Siamo in crescita, la cosa principale è continuare a vincere. Stiamo facendo un buon lavoro e stiamo migliorando ogni incontro. Dybala? Sarà dei nostri, ha recuperato dal suo infortunio. Vale anche per Demiral.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Juventus: l’attaccante arriva gratis

Lo stesso, però, non posso dire per Arthur che non è a disposizione. La botta che ha preso contro l’Atalanta gli fa ancora male“.