Juventus, Buffon bestemmia ma niente squalifica: tifosi Roma infuriati

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus Buffon (Getty Images)

Juventus: contro il Parma il portiere Buffon avrebbe bestemmiato ed il Giudice Sportivo non lo ha squalificato. I tifosi della Roma sono su tutte le furie. Nell’articolo il motivo.

Gianluigi Buffon (www.gettyimages.it)

Juventus, Buffon bestemmia e niente squalifica. La rabbia dei tifosi della Roma

Parma-Juventus, Buffon bestemmia: niente squalifica per il secondo portiere dei bianconeri. Nel corso del match vinto contro i ducali l’estremo difensore avrebbe pronunciato una espressione blasfema. Si è solo sentito, visto che le telecamera hanno inquadrato tutt’altro. Ed è per questo motivo che il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di non squalificarlo.

Ad andare su tutte le furie sono i tifosi della Roma. Motivo? Lo stesso Giudice ha punito per una giornata il centrocampista (ora utilizzato come difensore centrale) Bryan Cristante per aver bestemmiato dopo una sua autorete nel match vinto in trasferta contro il Bologna. I supporters giallorossi hanno espresso il loro disappunto su questa vicenda tramite i social dichiarando, chiaro e tondo che ci sono: “Due pesi e due misure“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo: “Miglioriamo ogni partita. Dybala? Recuperato, è dei nostri”

Juventus, la bestemmia di Buffon

Siamo al minuto numero 80′ di Parma-Juventus e Buffon, rivolgendosi al neoentrato Manolo Portanova, bestemmia in campo: “Porta (Portanova) quello che mi interessa è vederti correre e stare lì (bestemmia) a soffrire eh, il resto non me ne frega un c****”. Questa è la frase incriminata dell’ex Paris Saint Germain.

Ciò non è piaciuto ai tifosi della Roma che vorrebbero la stessa punizione come è stata data al loro beniamino che ha dovuto saltare la partita contro il Torino per squalifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, che beffa: il campione francese va al Real Madrid

Gianluigi Buffon (www.gettyimages.it)

Non ci sono le prove per una presunta squalifica

Secondo quanto riportato da alcuni colleghi la Procura Federale non avrebbe inviato alcun tipo di materiale da far esaminare al Giudice Sportivo per una presunta squalifica del secondo portiere della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Cristiano Ronaldo pronto a firmare un accordo storico

Per questo motivo hanno deciso di non punire il calciatore di Andrea Pirlo che verrà normalmente convocato nel prossimo match casalingo contro la Fiorentina.