Casertana-Viterbese, è caos: due calciatori positivi al Covid 19 scesi in campo

casertana viterbese

E’ caos totale in Lega Pro per Casertana-Viterbese e il mancato rinvio. Il match di Serie C si è giocato in un clima surreale. Casertana-Viterbese si è giocata ieri, domenica 20 dicembre, alle ore 17:30, ma non è stato un match normale. Si è giocata la partita in 9 contro 11 tra Casertana e Viterbese a causa dei tanti contagiati da Covid 19. Ma non è finita qua, perché ora spuntano altre notizie choc che mettono la Lega sempre più a rischio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, infortunio muscolare per il campione: anno finito

Casertana-Viterbese 0-3, il comunicato della società

Al termine della partita Casertana-Viterbese, la società campana non ha accettato quanto accaduto e si è esposta con poche parole ma ben dirette: “Abbiamo perso tutti”. Tanti possibili casi da Covid 19 nei calciatori di casa e per questo la società ha richiesto il rinvio della partita, che però non è arrivato. La Lega, dunque, ha deciso di mandare l’ASL per i tamponi rapidi ai calciatori della Casertana, dove sono risultati 16 casi di positività. Per questo motivo la Casertana è stata costretta a scendere in campo in 9 contro la Viterbese, ma non è finita. Perché altri calciatori presentavano sintomi e il club aveva richiesto ulteriori tamponi e almeno il rinvio dell’orario, ma nulla da fare, la Lega ha deciso che si doveva scendere in campo. I calciatori hanno affrontato l’intera partita in 9 contro 11 e hanno perso 0-3 con la Viterbese.

Casertana Viterbese

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gomez via a zero

Casertana-Viterbese, la Lega Pro si difende dalle accuse

E’ arrivato un comunicato poi della Lega Pro che ha risposto alle accuse di aver fatto giocare una partita a dir poco clamorosa a causa delle vicende appena esposte. La Lega ha ritenuto opportuno giocare nonostante siano 16 i calciatori positivi al Covid 19 della Casertana e la UEFA parla di un minimo 13 calciatori per il rinvio della gara. Casertana-Viterbese non è stata rinviata perché non si può rinviare oltre 1 partita a stagione per Covid e già Bisceglie-Casertana dello scorso 16 dicembre è stata rinviata a data da destinarsi.

Casertana Viterbese

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortunio Tonali: i tempi di recupero

Casertana-Viterbese, il comunicato choc dei campani

In queste ore però è arrivata l’altra notizia choc riguardo la Casertana FC. Il club campano ha comunicato che due dei nove calciatori scesi in campo ieri in Casertana-Viterbese sono risultati positivi al Covid 19. I due calciatori già presentavano sintomi febbrili, ma sono stati fatti scendere in campo ugualmente. Adesso la questione potrebbe aggravarsi ancora di più.

Casertana Viterbese