Calciomercato Napoli: colpo dalla Sampdoria, le ultime

Calciomercato Napoli DAmsgaard
Calciomercato Napoli DAmsgaard

Il Napoli pensa ad un colo dalla Sampdoria. Il club azzurro, in trattativa per Llorente, potrebbe prendere un esterno

Calciomercato Napoli: Damsgaard nel mirino degli azzurri

Il Napoli pensa a Mikkel Damsgaard. Il club azzurro, secondo le ultime di mercato, si starebbe muovendo per il calciatore che sta ben figurando in questo inizio di stagione.

Qualche primo movimento di mercato in casa Sampdoria potrebbe riguardare anche il Napoli. Il nome più caldo, sull’asse tra De Laurentiis e Ferrero, resta quello di Fernando Llorente, ma inizia a circolare la voce di un possibile passaggio in azzurro del laterale Mikkel Damsgaard.

Calciomercato Napoli DAmsgaard
Calciomercato Napoli DAmsgaard

Ultime Napoli: Llorente per arrivare a Damsgaard

Per avere l’esterno a Napoli, vista la penuria in corsia degli azzurri palesata nelle ultime uscire, il Napoli potrebbe cedere Llorente.

Gli azzurri ,infatti, sono interessati al giovane Damsgaard. 

La formazione di Rino Gattuso, a causa dell’infortunio di Lozano e dell’assenza di Insigne (e Mertens) ha chiuso ieri la gara con Ghoulam (ed Elmas) e Malcuit sulle fasce…in attacco.

Per questo gli azzurri a gennaio potrebbero chiudere un colpo. Per Llorente alla Sampdoria la trattativa era cominciata già a gennaio.

Il calciatore era poi stato nuovamente chiesto per gennaio da Ranieri. Dopo un’iniziale fase di estrema decisione da parte del Doria, nelle ultime ore sarebbero sorti dei problemi per il passaggio del calciatore.

Massimo Ferrero avrebbe frenato l’affare con gli intermediari Pocetta e Busardò per le note difficoltà economiche legate anche all’indice di liquidità del club.

Questo avrebbe bloccato l’operazione nonostante il colpo in entrata sembrava ormai essersi sbloccato, con l’accordo ad un passo dopo che il Napoli aveva accettato di contribuire pagando parte dello stipendoip. Nel frattempo sul calciatore potrebbero arrivare anche altir club.

Juventus-Napoli ricorso
Napoli, Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Ultime Napoli: DAmsgaard sblocca l’affare?

Chissà che a sbloccare l’affare non possa essere Mikkel Damsgaard. Il centrocampista blucerchiato piace agli azzurri. Il talento danese classe 2000 sta stupendo tutti alla sua prima stagione in Serie A. Oltre all’Inter, che avrebbe stilato relazioni entusiastiche nelle ultime settimane, si sarebbe mosso anche il Napoli. Secondo Il Secolo XIX il Napoli avrebbe già effettuato una manifestazione di interesse con la dirigenza ligure. Damsgaard era già stato cercato da altri club, soprattutto all’estero e dallo stesso Napoli quando era ancora nel Nordsjaelland pur essendo già di proprietà dei blucerchiati.

Napoli Giuntoli
Napoli Giuntoli (Getty Images)