Calciomercato Atalanta: Gomez via a zero, ecco chi lo prende

Calciomercato Fiorentina Gomez
Gomez alla Fiorentina (Getty Images)

L’Atalanta rischia di perdere Alejandro Gomez a zero. L’attaccante argentino vuole andare via a gennaio.

Calciomercato Atalanta: Gomez via a zero, ecco chi lo prende

Altro che ricucitura, tra il Papu Gomez ed il mondo Atalanta oramai è strappo. A nulla è servita la mediazione di Percassi. Il numero uno della Dea aveva provato a far rientrare la crisi tra Gomez e Gasperini ma come confermato dal tecnico ieri non c’è stata nessuna apertura. Dunque a gennaio sul mercato si va verso la cessione di Gomez sul quale sono diversi i club in fila.

Leggi anche >>> Gasperini sull’addio a Gomez

Gian Piero Gasperini e Alejandro Gomez, fine di una storia (www.gettyimages.it)

Mercato Atalanta: dove giocherà Gomez

Prende contorni sempre più precisi la situazione relativa ad Alejandro Gomez con l’Atalanta intenzionata a venderlo. Per cedere il capitano Percassi vorrebbe subito 10 milioni di euro.

Il contratto del Papu scade nel 2023 ed il calciatore percepisce un ingaggio da oltre 2,5 milioni. Una cifra pesante che per la Dea pesa molto. Per questo, dopo quanto accaduto, lil numero 10 chiede di essere liberato gratuitamente. Secondo Gazzetta dello Sport al momento sono tre le squadre pronte a prenderlo subito. Queste sono il Milan, in primis, poi Inter e Roma. Sullo sfondo, inoltre, resta concreta anche l’ipotesi di un passaggio al PSG. Tuttavia secondo le ultime di mercato, la prima scelta di Gomez sarebbe quella di restare a vivere a Bergamo. Per questo motivo Milan e Inter sarebbero al momento favorite. Anche se tuttavia si aspettano sorprese.

Per questa ragione se Gomez riuscisse ad ottenere la libertà di andare via a zero, le cose potrebbero cambiare perchè sarebbe lui a scegliere dove giocare. Attenzione al muro contro muro che costringerebbe la Dea a pagare il suo stipendio per i prossimi tre anni.

Gomez
Gomez al Napoli (Getty Images)

Ultime Atalanta: storia d’amore finita con Gomez

Della cessione di Gomez ha parlato anche ieri il tecnico Gasperini dopo la gara vinta contro la Roma:

 “Quando si arrabbia un allenatore succede una cosa, quando si arrabbia un presidente tutto cambia (fecendo capire che è stato Percassi a cambiare linea, ndr). Non rispondo più a queste domande, è una cosa che ora deve vedere la società. Con una vittoria così, tirate fuori ancora queste domande, basta”.Gomez