Roma, Fonseca: “Abbiamo giocato come bambini”

Roma Fonseca
Paulo Fonseca dopo Roma-Bologna (Getty Images)

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato a Sky Sport dopo la gara contro l’Atalanta.

Intervista a Fonseca dopo Atalanta-Roma

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato dopo la gara contro l’Atalanta del momento e della partita dei giallorossi.

“Secondo tempo? Onestamente non voglio cercare alibi, nel primo tempo c’è stata tanta intensità, nel secondo tempo sembravamo bambini e ragazzini. La squadra si è scollata, eravamo poco aggressivi e contro l’Atalanta questo lo paghi.

E’ stata una questione di atteggiamento, quello che abbiamo fatto nel primo tempo è stato importante, non poi cambiare atteggiamento”.

Fonseca dopo Atalanta-Roma a Sky Sport

Ultime Roma, Fonseca ha parlato nell’intervista di oggi anche del problema degli scontri diretti e dei risultati complicati.

“Scontri diretti? E’ vero che vogliamo vincere tutte le partite, oggi siamo venuti qui per vincere. Se la squadra avesse mantenuto l’atteggiamento del primo tempo puoi vincere con qualsiasi avversario”

Intervista a Fonseca dopo Atalanta-Roma

Paulo Fonseca è tornato sul problema di maturità che hanno avuto i giallorossi nell’intervista post partita.

“Maturità? Per me oggi è stato un problema di cambio di atteggiamento, ci siamo abbassati senza ragione, è difficile capire quello che è successo nel secondo tempo. 

Equilibrio? Per prima cosa bisogna far capire che non si può avere un cambio di atteggiamento come successo oggi. E’ stato troppo facile per l’Atalanta. Possiamo pensare bene e lavorare bene ma senza aggressività non si possono vincere certe gare”.

Intervista a Mancini nel post partita

Anche Mancini, centrale della Roma, ha parlato a Sky Sport dopo la gara:

“Fonseca ha detto bene della gara, abbiamo fatto un buon primo tempo in cui abbiamo lottato su ogni pallone. Nel secondo tempo abbiamo avuto il solito blackout ma non dobbiamo fare degli errori come questo. Dobbiamo guardare avanti come sempre e cercare di non ripetere questi secondi tempi quando cominciamo a prendere diverse reti. Ci sta calare fisicamente ma non va bene andare in campo in questo modo. Le occasioni possono esserci ma potevamo anche recuperare, invece così l’abbiamo mandata in vacca. Prendere 4 reti fa molto male alla squadra”.

Fonseca Roma
Roma, conferenza Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)