Calciomercato Inter, Diego Simeone: trattativa avviata

diego simeone atletico madrid

L’Inter rincorre l’obiettivo scudetto. Resta soltanto il campionato e la Coppa Italia alla squadra di Antonio Conte che è stata eliminata dalle coppe europee dopo il quarto posto nel girone di Champions League. L’allenatore nerazzurro Antonio Conte ha un contratto in scadenza 2022 ma potrebbe lasciare in anticipo Milano in caso di stagione deludente. La società già valuta diversi profili per il prossimo anno, come Allegri, Pochettino e tanti altri. Il vero obiettivo però dell’Inter è Diego Simeone. Il tecnico argentino è dal 2012 sulla panchina dell’Atletico Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, beffa per Conte: l’obiettivo cambia idea

Calciomercato Inter, Diego Simeone per la panchina

Diego Simeone ha già più volte in passato rivelato di voler allenare ancora una volta in Italia un giorno e le squadre che hanno sempre pensato a lui sono le sue ex squadre da calciatore ovvero Lazio e Inter. I nerazzurri pensano da tempo a lui, ma il suo legame con l’Atletico Madrid non ha mai permesso di affondare il colpo. Ora però l’Inter è considerata una società forte in Europa e punta sempre di più a tornare grande anche in campo internazionale. Per questo la società ha fatto la scelta di Antonio Conte, che però non sembra stia dando i frutti sperati, adesso è Diego Simeone il sogno dell’Inter in panchina.

Diego Simeone

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, Conte: addio a giugno

Mercato Inter, Simeone tratta il rinnovo

Mentre più club pensano a Diego Simeone, l’Atletico Madrid ha intenzione di blindare il tecnico argentino. Infatti, come riportato dal noto quotidiano Marca è questa la priorità della società spagnola, quella di continuare insieme ancora a lungo con Diego Simeone. L’allenatore ha un contratto in scadenza 2022, avviati i contatti con la sorella-agente. L’Inter però resta fortemente interessata al Cholo Diego Simeone.

diego simeone inter

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: futuro Nainggolan, Zhang cambia tutto

Calciomercato Inter, senza rinnovo assalto a Simeone

Diego Simeone potrebbe prolungare il proprio contratto con l’Atletico Madrid, ma in caso di mancato rinnovo di contratto, la società nerazzurra valuterà se fiondarsi su di lui per dargli nuovi stimoli. Simeone ha già in passato strizzato l’occhio all’Inter. Tutto però dipenderà anche da quale sarà il futuro di Antonio Conte e se dirà addio in anticipo all’Inter.

diego simeone