Conferenza prepartita per l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Domani pomeriggio, alle ore 18, la sua squadra affronterà in trasferta l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce dall’ottimo pareggio rimediato fuori casa a Torino contro la Juventus.

Roma, le parole di Fonseca in conferenza
Queste le parole del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia del match di campionato contro l’Atalanta: “Turnover? Non cambierò molto, al massimo 2 o 3 giocatori. La squadra fisicamente sta bene, tempo per recuperare le energie non lo abbiamo. Atalanta? Sarà una partita diversa rispetto alle altre che abbiamo affrontato. Domani deciderò chi schierare tra Villar e Cristante.
Stessa decisione per quanto riguarda chi schierare in porta: domani dirò a Mirante o Paul Lopez chi difenderà i pali. Dzeko? Sta facendo bene, a prescindere dai gol, è un giocatore fondamentale della rosa. La stessa cosa posso dire di Pedro, è importante anche lui ci sta dando una grande mano”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Liverpool sul giovane campione: le ultime
Roma, Fonseca: “Scudetto? E’ presto per dirlo“
Sulle possibilità che la sua Roma possa ambire allo Scudetto, Fonseca ha risposto: “Siamo solo a dicembre, ci sono molte squadre che possono dire la loro e arrivare tra le prime quattro. Il nostro obiettivo è quello di fare meglio dello scorso anno e ambire alla Champions League.
Pretendo equilibrio. Quando vinciamo non siamo i migliori e quando perdiamo non siamo i peggiori. Rispetto allo scorso anno ci conosciamo di più ed è normale che la squadra sia diventata più forte. Poi mettici l’arrivo di altri giocatori è ovvio che ora il team conosce meglio il mio gioco“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, per la difesa piace Antov del CSKA Sofia

Roma, Fonseca: “Atalanta? Sempre difficile affrontarli“
Tornando al match contro i bergamaschi: “Affrontarli diventa sempre più difficile. Contro di loro sarà un match diverso, ma la nostra identità di gioco non cambierà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, infortunio Mancini: le condizioni del centrale
Loro sono molto forti, come lo siamo anche noi, anche fisicamente. Vogliamo portare a casa i tre punti, cambieranno solamente le caratteristiche dell’incontro”.