Lazio, infortunio Acerbi: ecco quando torna il centrale

infortunio acerbi lazio
Francesco Acerbi, tra rinnovo con la Lazio e possibilità di andare all'Inter (www.gettyimages.it)

Francesco Acerbi come sta? Il difensore della Lazio non è al massimo dopo l’ultima gara di campionato. Il centrale convive da tempo con un problemino fisico.

Notizie Lazio, infortunio Acerbi: gioca con il Napoli?

La domanda che tutti si fanno in casa Lazio è quella relativa a Francesco Acerbi e al suo infortunio. Il centrale era uscito dal campo in occasione della sfida di campionato contro il Benevento.

Nonostante l’infortunio ed il dolore, Acerbi starebbe tentando il recupero record.

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, sarebbero arrivate buone sensazioni dall’allenamento di ieri mattina a Formello.

In vista della gara di domani contro il Napoli, Acerbi ha corso, ha toccato la palla, è stato inquadrato più volte dalle telecamere del canale ufficiale Lazio.

infortunio acerbi lazio
infortunio acerbi lazio

Ultime Lazio: Acerbi verso il recupero record

Dunque, Francesco Acerbi ci crede. L’ex centrale del Sassuolo mai tirato indietro, neppure quando si è fatto male in altre occasioni.

Ora Simone Inzaghi aspetta con ansia le decisioni dello staff visto che nella gara contro il Napoli, la Lazio si gioca parecchio.

La difesa, senza il suo leader, sbanda ancora di più: sarebbe un disastro non poterlo impiegare.

Il probelma non è solo il Napoli, ma anche la partita di mercoledì con il Milan a San Siro. E’ un campionato senza tregua e respiro. Perso troppo terreno rispetto al quarto posto, la classifica e gli umori di Lotito hanno messo sotto pressione Formello. Per Acerbi si deciderà tra oggi e domani.

Leggi anche >>> L’infortunio di Acerbi

lazio ultime squadra
Spezia-Lazio (www.gettyimages.it)

Ultime Lazio: come si sente Acerbi

Per quanto riguarda Acerbi ed il suo infortunio, dunque, se non sarà rischiato con il Napoli occhio anche al Milan. Il difensore ieri ha svolto un allenamento differenziato. Sotto sforzo sembra aver reagito bene. Serviranno altre riflessioni e non è escluso si aspetto domani pomeriggio per il responso, anche se oggi pomeriggio il difensore della Lazio cercherà sul campo altre risposte confortanti.

Ma non è finita perchè pur di averlo Inzaghi potrebbe aspettare anche domani mattina, quando Acerbi potrebbe sostenere il provino decisivo. La sensazione è che possa farcela, ma bisognerà attendere e vedere come va l’elongazione agli adduttori della coscia destra. Gli esami clinici hanno scongiurato ipotesi di vera e propria lesione, ma solo di uno stiramento per il quale servono 7-10 giorni per recuperare e riassorbire la contrattura. Diciamo la verità: in condizioni normali Acerbi continuerebbe  ad allenarsi in vista del Milan, ma ora la situazione è caldissima.

lazio inzaghi
Lazio Simone Inzaghi (Getty Images)