Calciomercato Milan, Pioli pessimista su Ibrahimovic: “Valutiamo nuovi acquisti”

Milan Pioli
Milan, Stefano Pioli (Getty Images)

Vigilia di campionato per il Milan di Stefano Pioli che, al Mapei Stadium contro il Sassuolo, vuole continuare la striscia positiva e tenere ben saldo il primo posto in classifica.

Sassuolo-Milan, la conferenza stampa di Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli, in conferenza stampa, ha presentato la delicata sfida di domani pomeriggio contro il Sassuolo.

Conosciamo benissimo qual è stato il nostro percorso fino ad oggi. Abbiamo messo in campo prestazioni positive per tutto il 2020. E’ un campionato molto equilibrato. Noi abbiamo tanti punti in più rispetto all’anno scorso ma il campionato è ancora molto lungo Era logico aspettarselo così, con avversari forti“.

Sassuolo?Spesso hanno patito qualche assenza ma hanno fatto tantissimi punti e molti gol. Il Sassuolo è una squadra che sta benissimo in campo e sa mettere in difficoltà tutti. E’ una squadra da affrontare con grande attenzione, ben allenata e propositiva. Dovremo essere lucidi e dovremo affrontarli con rispetto e consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo tante assenze, ma dobbiamo essere consapevoli”.

Milan, Pioli perde Ibrahimovic: le ultime

Milan Pioli
Milan, le parole di Pioli in conferenza

Milan, Pioli in conferenza: “Ibrahimovic e il mercato, vi spiego”

Il Milan di Stefano Pioli affronterà il Sasssuolo senza il suo uomo migliore: Zlatan Ibrahimovic. Il tecnico rossonero, in conferenza stampa, ha parlato delle condizioni dello svedese e delle possibili mosse di calciomercato.

Infortunio Ibrahimovic? “Eravamo convinti che Ibrahimovic potesse essere a disposizione per la gara di domani. Purtroppo c’è stato questo intoppo. Aveva una grande voglia di rientrare e sono dispiaciuto soprattutto per lui. Lo conosciamo tutti: è forte e tornerà più forte di prima. Le alternative ci sono, i ragazzi sono pronti”.

Senza Ibra si torna sul mercato? “C’è stato un bel faccia a faccia tra me e la società per capire se e come migliorare. A questo punto della stagione è normale iniziare a parlare di certe situazioni. Non sarà l’infortunio di Ibrahimovic a farci cambiare le priorità”.

Vice Ibrahomovic?Se ci sarà la possibilità di migliorare la squadra si interverrà sul mercato senza dubbio. Lo stesso vale anche per gli altri reparti“.

Calciomercato Milan, colpo in attacco: le ultime

Pioli Milan
Stefano Pioli, conferenza stampa (Getty Images)

Milan, Pioli: “Calhanoglu è un leader assoluto”

Stefano Pioli, poi, ha parlato anche degli altri protagonisti del suo Milan. Ha avuto parole importanti per Hakan Calhanoglu e svelato i tempi di recupero di Simon Kjaer.

“Hakan è uno dei leader di questa squadra: sicuramente lo è dal punto di vista tecnico. Per lui ho grandissima stima, è un giocatore intelligente che si sposa bene con qualsiasi compagno”.

Kjaer?Vedremo nei prossimi giorni a che punto è. Tornerà a gennaio. Dobbiamo far meglio, ma non credo sia un giocatore solo che possa fare la differenza in un singolo reparto. Sono tanti i parametri che devono funzionare.

Milan, Stefano Pioli
Milan, Stefano Pioli (Getty Images)
Previous articleCalciomercato Napoli, altra offerta per Milik
Next articleLazio, infortunio Acerbi: ecco quando torna il centrale
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it