Calciomercato Juventus: Milik c’è, arriva la svolta

Calciomercato Juventus Milik
Calciomercato Juventus Milik (Getty Images)

Arek Milik potrebbe finire clamorosamente in un’altra big di Serie A. Il Napoli è alle strette, ecco le ultime da Torino.

Calciomercato Juventus: Milik vuole i bianconeri, la svolta

Arek Milik ha rotto gli indugi. L’attaccante polacco, dopo esser rimasto per metà stagione fermo, potrebbe rimanere fuori rosa per altri sei mesi senza lasciare il Napoli nel prossimo mercato di gennaio.

Secondo quanto riportato da TS, la punta polacco starebbe aspettando il passaggio alla Juventus. L’attaccante, pur di andare a giocare a Torino, sarebbe disposto a rimanere fuori ancora e firmare il primo febbraio con i bianconeri.

Per questo motivo, Milik, sarebbe disposto anche a perdere il treno Euro 2021.

Milik
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: Milik al posto di Dybala?

La Juventus ha ora bisogno di una 4a punta, e Milik sarebbe perfetto, anche perchè a fine stagione i bianconeri potrebbero cedere Dybala. Un assaggio della squadra che sarà, la Juve lo vovrà nella prossima uscita.

Ad oggi la formazione di Andrea Pirlo si presenta con la prima linea formata da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata, con il diciottenne Cosimo Marco Da Graca a completare il quadro. Una scelta inevitabile a causa del forfait di Paulo Dybala.

Per questo ad oggi con tre punte in organico la coperta è inevitabilmente corta per questo ora Paratici vorrebbe Milik già a gennaio. Ma per farlo non vuole sborsare i 18 milioni chiesti dal Napoli.

La Juve non vuole arrivare con gli uomini contatti al mese di marzo, quando ricomincerà la Champions League e dovrà affrontare il Porto. Tutta a Torino ricordano i quarti di due edizioni fa contro l’Ajax, con Giorgio Chiellini infortunato, per esempio.

Per questo, come detto, la Juventus potrebbe rimettersi sulle piste di Arkadiusz Milik, obiettivo a lungo inseguito (insieme con Edin Dzeko) in estate, prima di puntare con decisione su Morata.

Leggi anche: Altra big su MilikMilik

Ultime Juve: Milik aspetta i bianconeri

Inoltre, secondo le ultime di mercato provenienti da Napoli, l’attaccante Arek Milik avrebbe ribadito agli azzurri di voler scegliere da solo il proprio futuro.

Nelle ultime settimane, infatti, il rapporto con ADL è sembrato ancora incancrenirsi dopo che il suo entourage ( l’agente David Pantak) ha avuto nelle ultime ore l’ennesimo confronto con il club azzurro dove si è parlato di multe e futuro.

Per questo motivo Milik ora rischia serimanente di rimanere a Napoli fino a fine stagione, quando potrà liberarsi a parametro zero.

Ma De Laurentiis non molla e sembra disposto ad andare fino in fondo. Milik fin da maggio aveva fatto capire di non voler rinnovare e per questo era finito sul mercato. Gli azzurri avevano valutato il calciatore 18 milioni. Una quotazione troppo alta ora.

Tutto fermo allora? Dipende dalla trattative. Se il Napoli aprisse ad uno sconto, allora Andrea Agnelli potrebbe provare a fare un’offerta al Napoli e permettere a Milik di andare ad Euro 2021.

Milik juventus
Calciomercato Inter Milik (Getty Images)