Calciomercato Inter: ecco dove giocherà Eriksen, il prezzo

Calciomercato Inter Eriksen
Mercato Inter Eriksen (Getty Images)

L’Inter è pronta a cedere Christian Eriksen. Il club nerazzurro lavora alla cessione del danese che a gennaio dovrebbe lasciare la Serie A.

Calciomercato Inter: Erisken torna in Premier? Vuole il City

In questo momento sono tre i club su Christian Eriksen, centrocampsita dell’Inter ad oggi sul mercato.

A pochi giorni dall’apertura della sessione invernale l’Inter di Antonio Conte, visto gli scarsi risultati del trequartista ex Tottenham, non si può che ragionare su una cessione.

Dove? Ovviamente non in Italia per non avere rimpianti, probabile all’estero come riportato dal CDS.

Per Eriksen, infatit, è molto probabile un ritorno in Premier League, dove resiste almeno una teorica fila per sedersi a un tavolo e trattare con l’Inter.

Christian Eriksen (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: Eriksen preme per la cessione

In realtà a premere per l’addio è lo stesso Christian Eriksen che, a sei mesi dall’Europeo, non vorrebbe passare il resto della stagione in panchina. Lo aveva già fatto intendere un paio di mesi fa, durante un ritiro con la Danimarca.

Ma per cederlo l’Inter deve recuperare parte dell’investimento fatto una anno fa dal Tottenham,  per questo ora l’Inter chiede circa 22 milioni dopo averne spesi 27 per l’acquisto. Eriksen Inter

Mercato Inter: anche il City su Eriksen

Christian Eriksen vorrebbe andare a giocare al  Manchester City, dove si integrerebbe alla perfezione con i sistemi di Guardiola. La strada della cessione definitiva, che vorrebbero sia l’Inter che Eriksen, però in questo momento appare complicato.

Per quanto riguarda il calciatore, oltre al City c’è anche l’Arsenal, e il Manchester United.

I Gunners potrebbero mettere sul piatto lo svizzero Xhaka e andare in questo modo in contro alle esigente dell’Inter.

Leggi anche: per Eriksen scambio con la Roma?

Tuttavia sul calciatore non ci sono solo i tre club inglesi. Eriksen piace, a prezzo di saldo si intende, anche a PSG e Bayern Monaco.

Il club tedesco vorrebbe chiudere lo scambio con Tolisso come potenziale pedina da inserire in un affare di mercato. Qualora non si presentassero opportunità vere allora Ausilio e Marotta potrebbero aprire questo affare. In tema di scambi, col Psg può tornare d’attualità la pista Paredes, già proposto all’Inter in estate ma che per i nerazzurri è ora una seconda scelta.

Eriksen Inter
Calciomercato Inter, Eriksen via a gennaio (Getty Images)