Calciomercato Roma, per la difesa piace Antov del CSKA Sofia

ultime mercato roma
Antov (www.gettyimages.it)

Calciomercato Roma, per la difesa obiettivo Valentin Antov. I giallorossi, proprio pochi giorni fa, l’hanno affrontato in Europa League nella sfida di ritorno persa (gara ininfluente) in Bulgaria. Possibile operazione di mercato a gennaio, ma ci sono altri club interessati.

Valentin Antov, idea per la difesa della Roma (www.gettyimages.it)

Calciomercato Roma, Antov per la difesa

Dopo aver ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League e l’ottimo andamento in campionato (vittoria ieri sera in casa contro il Bologna e quarto posto in classifica) i giallorossi sono pronti ad affrontare le ultime due partite dell’anno contro Atalanta e Cagliari e sono pronte a salutare questo 2020 calcistico.

La Roma, inoltre, pensa anche al calciomercato di gennaio e vorrebbe rinforzare la sua difesa: il nome ideale è quello di Valentin Antov. Il centrale, di origini bulgare, ha affrontato in due occasioni proprio la squadra di Fonseca nei gironi di Europa League con il suo CSKA Sofia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio in difesa per i giallorossi: le condizioni del centrale

Calciomercato Roma, su Antov occhi di altri club

La Roma non è l’unica su Antov. Anche l’Arsenal di Mikel Arteta, non appena riaprirà il calciomercato invernale, tenterà l’assalto al centrale di origine bulgara. Secondo quanto riporta il sito ‘TemaSport.com’ un’altra squadra di Premier League osserva la situazione: il Watford.

Non è da escludere che il calciatore possa rimanere altri sei mesi nel suo attuale club, la cosa certa è che l’atleta proverà nuove esperienze visto che ha parecchio mercato.

LEGGI ANCHE >>> Pazzo scambio con l’Inter: addio Pellegrini

Valentin Antov (www.gettyimages.it)

Le statistiche e caratteristiche di Antov

Classe 2000, è considerato uno dei migliori profili futuri nel panorama calcistico. Gioca prevalentemente come difensore centrale, ma può essere utilizzato anche come centrocampista. E’ un difensore vecchio stampo: bravo a mantenere la sua posizione e nella marcatura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Zaniolo, ecco quando torna

E’ ambidestro. Ha trascorso tutto il settore giovanile con il CSKA Sofia esordendo all’età di diciassette anni in prima squadra. Tra campionato e varie coppe ha collezionato 67 presenze in campo realizzando due reti.