Calciomercato Napoli, Llorente via a gennaio: le ultime

Fernando Llorente napoli
Mercato udinese, Fernando Llorente (Getty Images)

Fernando Llorente alla Sampdoria. L’attaccante spagnolo è in uscita dal Napoli e nella prossima finestra di calciomercato potrebbe accasarsi a Genova.

Calciomercato Napoli, Llorente verso la Sampdoria

Il futuro di Fernando Llorente potrebbe essere ancora in Serie A. Al Napoli non trova più spazio sin dall’arrivo di Gennaro Gattuso e ha intenzione di cambiare aria. E’ fuori dalla lista UEFA e inserito nella lista della Serie A ma ha disputato 0 minuti in campionato.

Il Napoli vuole sfoltire la rosa e il monte ingaggi per il bilancio e vuole cedere gli esuberi. Fernando Llorente piace alla Sampdoria di Claudio Ranieri, club perfetto per le caratteristiche dell’attaccante basco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Llorente tra Sampdoria e Fiorentina

Sampdoria Llorente
Calciomercato Napoli, Sampdoria: idea Llorente (Getty Images)

Calciomercato Napoli, quasi fatta per Llorente alla Sampdoria

Stando a quanto riferisce calciomercato.it, la Sampdoria sembra essere il futuro di Fernando Llorente. Il centravanti basco è infatti molto vicino ad indossare la maglia blucerchiata a partire da gennaio. Sono stati definiti gli accordi per quanto riguarda l’affare.

Contratto di sei mesi con opzione per la stagione successiva: questa l’offerta della Sampdoria per Fernando Llorente. Il giocatore è pronto a lasciare Napoli anche se avrebbe preferito un club di prima fascia. Presto ci sarà un contatto diretto tra l’attaccante spagnolo e il tecnico Claudio Ranieri, per risolvere gli ultimi nodi e gli ultimi dubbi. In casa blucerchiata si attende dunque il sì definitivo.

Calciomercato Napoli, la Juventus piomba sull’azzurro

Calciomercato Sampdoria Llorente
Mercato Sampdoria Llorente alla Sampdoria (Getty Images)

Calciomercato Napoli: Llorente alla Sampdoria

Il futuro di Fernando Llorente è sempre più vicino alla Sampdoria e lontano da Napoli. L’attaccante classe ’85 è ormai ai margini del Napoli dopo l’addio di Carlo Ancelotti ed è pronto a rimettersi in gioco.

La Sampdoria è vicina a chiudere l’affare ma c’è anche stato un contatto diretto tra il suo entourage e la Fiorentina. Il club di Cesare Prandelli è alla ricerca di un attaccante di assoluta qualità e ha provato ad anticipare la concorrenza. Ma la Sampdoria, in questo momento, ha fatto il passo giusto e nelle prossime settimane chiuderà per Fernando Llorente.

Llorente Sampdoria
Llorente alla Sampdoria (Getty Images)