Calciomercato Inter, ultime ore di Perisic a Milano: i dettagli

Calciomercato Inter Perisic
Calciomercato Inter, addio Perisic (Getty Images)

Ivan Perisic pronto a lasciare l’Inter. Sono queste le ultime sul futuro dell’esterno croato che potrebbe essere una pedina fondamentale in chiave calciomercato.

Calciomercarcato Inter, Perisic ai saluti: le ultime

Il futuro di Ivan Perisic è sempre più distante dall’Inter. L’esterno offensivo croato è stato tenuto ad inizio stagione da Antonio Conte soprattutto per mancanza di alternative. Le sue prestazioni, però, non sono tornate quelle di un tempo né sono simili a quelle viste con il Bayern Monaco e l’Inter ha deciso di cederlo.

Antonio Conte lo ha utilizzato soprattutto da esterno sinistro tutta fascia e qualche volta da seconda punta. In nessun caso, però, ha sbalordito e i nerazzurri stanno pensando di monetizzare già nel calciomercato di gennaio.

Calciomercato Inter, Perisic e non solo: 4 cessioni a gennaio

Inter Perisic
Inter Perisic (Getty Images)

Calciomercato Inter, si attende l’offerta giusta per Perisic

Ivan Perisic e l’Inter presto si saluteranno, questa volta per sempre. Il croato non ha mai fatto breccia nel cuore di Antonio Conte che sta cercando di rimpiazzarlo. Secondo quanto si legge su fcinternews.it, c’è stato un confronto tra il club e l’entourage di Perisic.

Il club non ha intenzione di di forzare la sua uscita, ma sta attendendo risposte dal mercato. La volontà dell’Inter è quella di cedere Ivan Perisic al giusto prezzo e poi agire in entrata per l’acquisto di un calciatore più adatto al ruolo di esterno a tutta fascia. Ma i nerazzurri attendono una proposta economicamente vantaggiosa. Ciò significa almeno 20 milioni di euro, che rappresentano anche un rischio concreto.

Nel mercato di gennaio, infatti, difficilmente si muovono cifre tanto importanti e il “pericolo” è quello veder sfumare il trasferimento di Perisic.

Inter, le condizioni di Brozovic e Vidal

Perisic Inter
Perisic Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, chi al posto di Perisic?

Perché l’Inter vuole cedere Ivan Perisic? Il primo motivo è perché non ha affatto convinto Conte. Poi perché il tecnico leccese vuole un calciatore capace di ricoprire naturalmente il ruolo di esterno sinistro.

E il sogno di Conte è legato al Chelsea. Emerson Palmieri o Marcos Alonso, con quest’ultimo in pole position per tornare in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio con Eriksen: le ultime

Ivan Perisic
Ivan Perisic (Getty Images)