Calciomercato Atalanta, obiettivo Maehle per la fascia destra

Joakim Maehle (www.gettyimages.it)

Calciomercato Atalanta: obiettivo Maehle per gennaio. Oltre alle operazioni in uscita (uno su tutti l’argentino Gomez oramai fuori dal progetto tecnico di Gasperini) si pensa al mercato in entrata: interessa l’esterno destro danese.

Joakim Maehle (www.gettyimages.it)

Calciomercato Atalanta, Maehle per la fascia destra

In questo momento, in casa orobica, si sta parlando (e non potrebbe essere altrimenti) del ‘Caso Gomez’. Pare che tra il calciatore argentino ed il tecnico, Gian Piero Gasperini, non ci sia più nulla da fare. Il rapporto, oramai, non si può più ricucire ed è per questo motivo che la dirigenza nerazzurra sta pensando di mandarlo via a gennaio.

Oltre alle operazioni in uscita, nell‘Atalanta si parla anche di calciomercato: per la corsia di destra interessa Joakim Maehle. A riportare questa notizia sono i colleghi di ‘Sky Sport’. Pare che i dirigenti della società abbiano visionato più volte il calciatore che sta facendo molto bene con la maglia del Genk.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, l’emozione di Gollini: “Primo rigore parato a Ronaldo: indimenticabile”

Calciomercato Atalanta, Maehle “in” Piccini e Mojica “out”

L’Atalanta è interessata a Maehle ed è pronta a scarificare due esterni che verranno ceduti nel calciomercato invernale. Si tratta di Cristiano Piccini e Johan Mojica. Entrambi hanno deluso le aspettative e venivano da infortuni abbastanza importanti in Spagna. Ed è per questo motivo che, molto probabilmente, almeno quanto arriva da Bergamo cambieranno maglia per andare a giocare altrove.

La ‘Dea’ è molta fiduciosa in questa operazione di mercato, visti i buoni rapporti che hanno con la società belga (basti ricordare gli acquisti di Timothy Castagne e Ruslan Malinovskyi). Secondo quanto riporta l’edizione della ‘Gazzetta dello Sport’ per assicurarsi le prestazioni del ventitreenne ci vogliono almeno dieci milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Atalanta, Gasperini ‘provoca’ Ronaldo dopo il rigore sbagliato

Joakim Maehle (www.gettyimages.it)

Atalanta, le statistiche di Maehle. Fu un obiettivo del Napoli

Da quest’anno rappresenta anche la sua nazionale, la Danimarca. Cresciuto calcisticamente nell’Aalborg, nel 2017 passa al Genk. In Belgio, tra campionato e varie coppe, colleziona 130 presenze realizzando 6 reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Atalanta, Gasperini sul caso Gomez

Non solo: anche 22 gli assist per i suoi compagni che sono andati in rete. Molti addetti ai lavori ne parlano molto bene. In passato, inoltre, è stato un obiettivo del Napoli nella passa stagione: Cristiano Giuntoli andò a visionarlo più volte rimanendone incantato, ma non ci fu mai una vera e propria operazione.