Serie A, le migliori occasioni low cost per gennaio (FOCUS CM24)

Gomez inter
Calciomercato Atalanta Gomez (Getty Images)

Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e in queste ultime settimane tantissimi giocatori sono stati accostati al nostro campionato. Le big in particolare stanno fiutando gli affari in vista di gennaio, e parecchi sono i profili che vengono sondati giorno dopo giorno dai maggiori campionati europei. Certo è che da qui a breve si avranno sicuramente diverse sorprese. Andiamo a vedere insieme quali sono le migliori occasioni low cost per il mercato invernale. 

1- Portiere: Kepa

Kepa Arrizabalaga, cognome difficile da pronunciare, ma occasione piuttosto ghiotta sul mercato. Il portiere del Chelsea non sta vivendo un grande momento in Inghilterra, ed è stato recentemente messo in dubbio dallo stesso Lampard, il quale gli ha più volte preferito il giovane Mendy, o addirittura Cabellero. L’ex estremo difensore del Bilbao sembra essere in uscita, e le nostre squadre di Serie A potrebbero addirittura farci un pensierino. Costo: 20 milioni di euro. 

2- Difensore: Kabak

Mercato Milan Kabak
Ozan Kabak

Il Milan lo sta già cercando parecchio, e in fondo non fa per niente male. Ozan Kabak è un difensore centrale di 20 anni, e milita attualmente nello Schalke04. Talento turco che ha già acquisito un’ottima esperienza in Bundesliga e qualche apparizione in nazionale, suscitando l’attenzione da parte di diverse big. Eppure i rossoneri sembrano essere il club più interessato, con un costo che potrebbe aggirarsi intorno ai 10-15 milioni di euro. Perchè così poco? La squadra tedesca versa in condizioni economiche non ottimali, ha bisogno di vendere.

3- Centrocampista: Nainggolan

L’Inter vuole cederlo a tutti i costi, eppure Radja Nainggolan è un nome che fa gola a tante squadre. Il centrocampista belga ha dimostrato di essere piuttosto affidabile al Cagliari lo scorso anno, e pare proprio che il club sardo voglia riportarlo a casa. Impresa non facile, con i nerazzurri che però abbassano le pretese giorno dopo giorno. Tolto il problema ingaggio, può diventare un colpo low cost parecchio importante. Costo: 10-12 milioni di euro. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, cessione Nainggolan: c’è l’incontro

4- Attaccante: Thauvin

Calciomercato Milan Thauvin
Florian Thauvin (Getty Images)

Florian Thauvin è sicuramente il nome più interessante di questa lista. L’attaccante, esterno o seconda punta francese, è diventato un obiettivo principale di alcune squadre italiane. Parliamo di un giocatore che dopo tanta gavetta e stagioni di alti e bassi, è riuscito finalmente a diventare un perno importante del suo Marsiglia. Esperienza fallimentare in Premier League, prima poi di tornare in patria e fare molto bene. Il suo contratto andrà in scadenza a giugno, attualmente si potrebbe convincere il club francese per circa 10 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Thauvin a gennaio: arriva la decisione del Marsiglia

Jolly: Giroud e Gomez

Olivier Giroud
Olivier Giroud (www.gettyimages.it)

Olivier Giroud è un nome che abbiamo già sentito molto spesso in questo ultimo periodo. L’attaccante francese è in forza al Chelsea, ed è stato dichiarato più volte cedibile dal club inglese. Giocatore di grande caratura internazione, esperienza, leadership e con grande opportunismo: l’ex Arsenal è sicuramente un’ottima occasione per gennaio. Unico ostacolo? Lampard, il quale pare ci abbia ripensato. Nonostante questo, perchè non provarci? Costa intorno ai 10 milioni di euro. 

Tante polemiche, rapporto ormai concluso con Gasperini, e una magia che sembra essere svanita. Il Papu Gomez lascierà Bergamo e l’Atalanta, ed ora si che può diventare una preda di mercato per tantissime squadre. L’argentino ha incantato l’Italia e l’Europa con le sue giocate, e adesso per lui può aprirsi un’altra finestra per una nuova avventura, magari restano in Serie A. Ormai non più giovanissimo, il Papu è valutato intorno ai 10-15 milioni di euro. 

LEGGI: Calciomercato Atalanta, Gomez via a gennaio: mezza Serie A e non solo su di lui

Di: Christian Mattera