Lazio, esonero Inzaghi? Tensione con Lotito, c’è stato un confronto

Lazio esonero Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Lazio, confronto acceso Lotito e Inzaghi: il tecnico rischia l’esonero

I biancocelesti vivono una crisi, Simone Inzaghi è a rischio esonero. Non è un bel momento per la società capitolina che, dopo un’ottima annata vissuta nella passata stagione e un percorso di crescita venuto fuori nel corso degli ultimi anni, rischia di far crollare tutto.

Non è partita bene la Lazio in questo primo scorcio di campionato, nonostante il passaggio del turno in Champions League, fissato come primo obiettivo della stagione. Non scorre più buon sangue tra il patron della Lazio, Claudio Lotito e il suo tecnico, Simone Inzaghi. Al centro della questione, ci sarebbe il mancato arrivo di alcuni perni da Inzaghi chiesti o comunque desiderati, con la Lazio che ha faticato per mettere a disposizione di Inzaghi, una rosa all’altezza per competere su più fronti. Le fatiche della Champions League, infatti, hanno fatto commettere alla Lazio diversi passi falsi, che non sono piaciuti ad entrambi.

Lazio, Inzaghi verso l’esonero? Screzi con Lotito

Sono i colleghi de Il Messaggero a rivelare della possibilità di esonero alla Lazio per Simone Inzaghi. Il motivo sarebbe legato ad alcune scelte non condivise da parte del tecnico, che avrebbe voluto diverse garanzie dal mercato.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, Inzaghi: “Delusi dal risultato, Luis Alberto è calato”

I motivi degli screzi, rivelano dal quotidiano, sarebbero legati al post-lockdown, quando la Lazio viaggiava a vele spiegate e cominciava a muovere i primi passi importanti sul mercato. Gli affari sfumati di David Silva e Kumbulla, sarebbero state le gocce che avrebbero fatto traboccare il vaso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Inzaghi: “Bello sfidare Pippo. Bayern? Stimolo in più per crescere”

Inzaghi lazio
Simone Inzaghi, Lazio (Getty Images)

Lazio, esonero Inzaghi: clamoroso ultimatum da Lotito

Simone Inzaghi è a rischio esonero e adesso arrivano i match decisivi per la Lazio. In successione, per la squadra biancoceleste, arrivano le difficili sfide contro un avvelenato Napoli – che sarà privo di Insigne, salvo clamorosi colpi di scena dal Giudice Sportivo -, e poi contro la capolista Milan, che ritrova Zlatan Ibrahimovic.

Ci sarebbe stato un confronto acceso tra Inzaghi e Lotito, con un ultimatum vero e proprio. Il patron dei biancocelesti avrebbe accusato il tecnico per lo scarso rendimento, in un gruppo che starebbe gestendo male secondo lo stesso presidente Lotito. E Simone Inzaghi si sarebbe difeso parlando di calendari ed infortuni. Il rinnovo con la Lazio per Inzaghi sembra cosa ormai difficile da ipotizzare. Toccherà capire quale sarà il suo futuro, dopo Napoli e Milan, prossimi impegni dei biancocelesti.

Lazio esonero Inzaghi
Lazio, Inzaghi a rischio esonero (Getty Images)