Calciomercato Milan, niente Szoboszlai: ufficiale il passaggio al Lipsia

Calciomercato Milan Szoboszlai
Calciomercato Milan, Dominik Szoboszlai (Getty Images)

Dominik Szoboszlai al Lipsia: ora è ufficiale. Il centrocampista ungherese, a lungo nel mirino del Milan, si è trasferito in Germania. Svanito il sogno di calciomercato dei rossoneri.

Calciomercato Milan, niente Szoboszlai: va al Lipsia – UFFICIALE

Dominik Szoboszlai è un nuovo calciatore del Lipsia. Il club Red Bull ha anticipato tutta la concorrenza europea e si è assicurato uno dei maggiori talenti del futuro. Szoboszlai era stato seguito a lungo da club italiani, in particolare dal Milan, ma ora è passato in Bundesliga.

Il calciatore si è messo in mostra nell’ultima stagione con la maglia del Salisburgo e ha attirato gli occhi delle big europee. A 20 anni, però, ha deciso di affacciarsi al grande calcio un passo per volta.

Calciomercato Milan, Szoboszlai è stato ad un passo

Szoboszlai Lipsia
Szoboszlai Lipsia

Calciomercato Milan, Szoboszlai al Lipsia per 20 milioni

Dominik Szoboszlai al Lipsia. I due club della Red Bull hanno infatti definito il trasferimento dal Salisburgo al club della Bundesliga del centrocampista ungherese classe 2000 a lungo inseguito anche da Milan e Napoli la scorsa estate.

Secondo quanto riferito dalla BILD, per portarlo in Germania il Lipsia pagherà 20 milioni di euro e lascerà al Salisburgo il 20% sulla futura eventuale rivendita.

Un trasferimento già per metà annunciato da qualche settimana: il giocatore si unirà infatti all’altra squadra della società Red Bull. Insomma, una beffa per i rossoneri, che quindi saranno costretti ora a virare su un altro obiettivo. Tante erano le squadre interessate e Szoboszlai, tra queste anche l’Arsenal, che ci aveva provato proprio sfidando il Milan.

Calciomercato Milan, niente Szoboszlai: chi al suo posto?

Il Milan guardava con interesse a Dominik Szoboszlai a causa dell’incertezza sul futuro di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista ungherese era considerato il perfetto sostituto dell’attuale numero 10 rossonero. L’ufficialità di Szoboszlai al Lipsia, però, cambia i piani del Milan.

Ieri c’è stato l’incontro con Gordon Stipic, agente di Calhanoglu, per determinare il suo futuro. Rinnovo di contratto o cessione a gennaio per monetizzare, poi il sostituto, nel caso. Il Milan potrebbe pensare a Luis Alberto, trequartista della Lazio in uscita dal club biancocelste.

Dominik Szoboszlai Milan
Dominik Szoboszlai (Getty Images)