Calciomercato Milan, obiettivo Szoboszlai: arriva la beffa dalla Germania

Calciomercato Milan Szoboszlai
Calciomercato Milan, Szoboszlai al Lipsia (Getty Images)

Calciomercato che si fa sempre più interessante in Serie A, dove la maggior parte delle squadre si sta già muovendo in vista di gennaio. Ne sa qualcosa il Milan, intenzionato a puntare forte su qualche rinforzo per accontentare Stefano Pioli. Nel mirino c’è anche Dominik Szoboszlai, centrocampista austriaco che ha fatto benissimo con la maglia del Salisburgo. Il giovane talento, grazie alle sue ottime prestazioni anche in Nazionale e in Champions League, ha suscitato l’attenzione da parte di tanti top club.

Calciomercato Milan: Szoboszlai è sfumato, firma con il Lipsia

Dominik Szoboszlai Milan
Dominik Szoboszlai (Getty Images)

Dominik Szoboszlai è praticamente sfumato, ed è vicino alla firma con il Lipsia. Il giovane centrocampista, obiettivo del Milan, è adesso lontanissimo, e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con il club tedesco. Un trasferimento già per metà annunciato da qualche settimana: il giocatore si unirà infatti all’altra squadra della società Red Bull. Insomma, una beffa per i rossoneri, che quindi saranno costretti ora a virare su un altro obiettivo. Tante erano le squadre interessate e Szoboszlai, tra queste anche l’Arsenal, che ci aveva provato proprio sfidando il Milan. Operazione che vedrà l’austriaco trasferirsi in Germania per circa 25 milioni di euro, ovvero la cifra pari alla sua clausola rescissoria. Questa la notizia riportata in mattinata da cm.it.

LEGGI: Calciomercato Milan, ecco Szoboszlai: Maldini pronto all’assalto

Mercato Milan: Szoboszlai non arriva, ecco il possibile piano B

Szoboszlai Milan
Mercato Milan, Szoboszlai non arriverà (Getty Images)

Il Milan non è riuscito a prendere Dominik Szoboszlai, ormai promesso al Lipsia. Il centrocampista austriaco era uno nomi più caldi per il mercato di gennaio rossonero, ma ora gli obiettivi chiaramente sono destinati a cambiare. Maldini e Massara studiano il piano B, e nelle ultime ore si sta parlando addirittura di Luis Alberto, centrocampista della Lazio. Lo spagnolo non è in ottimi rapporti con Inzaghi e società, e non è escluso che possa lasciare la Capitale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, sondaggio per Luis Alberto: le ultime