Calciomercato Juventus, Chiesa fa saltare l’affare: il retroscena

Calciomercato Juventus Aouar
Calciomercato Juventus, Aouar salta per "colpa" di Chiesa (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Aouar sfuma: doveva arrivare al posto di Chiesa

Il calciomercato della Juventus si era infiammato attorno al nome di Aouar. Il tuttocampista francese del Lione fa letteralmente impazzire i diversi club europei, pronti a prelevarlo dal club transalpino. Tra questi, anche la Juventus, che nel corso della passata stagione ha creato legami importanti con la dirigenza francese, al fine di arrivare proprio al centrocampista.

L’idea Aouar però è sfumata e rischia di sfumare per sempre, perché i soldi spesi per Federico Chiesa non sono stati pochi. La cifra destinata all’affare Aouar, sarebbe dunque già stata utilizzata. L’arrivo di Chiesa ha compromesso quello di Aouar che ora, in Italia, difficilmente arriverà. Toccherà compiere un enorme sacrificio per andare a risolvere quelli che sono i problemi a centrocampo.

Juventus, Aouar era dei bianconeri: il retroscena

Calciomercato Juventus, Aouar rischia di sfumare definitivamente. Ha problemi nel suo reparto di centrocampo, eppure la Juventus rischia di non arrivare al francese, seguito da diverso tempo ormai.

Il CFO dei bianconeri, Fabio Paratici, aveva provato a prelevarlo. Aveva provato a sondare terreno nel corso della sfida tra andata e ritorno proprio contro il Lione, gara in cui il centrocampista del club francese fu assoluto protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, arriva l’annuncio di Aouar

Scelte poi diverse da parte della Juventus che, soldi così importanti, li ha spesi per Federico Chiesa. Il talento italiano è stato preferito a quello francese, come rivelano i colleghi di Tuttosport.

aouar lione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Aouar nel mirino: le condizioni dell’affare

Mercato Juventus, Aouar sfuma definitivamente? La situazione

Dal quotidiano piemontese, sono stati snocciolati diversi retroscena sul colpo legato ad Aouar, per la Juventus. Il talento francese era finito tra le mani della Juventus, con un acquisto che sembrava praticamente cosa fatta. Al rush finale però, i bianconeri gli hanno preferito Federico Chiesa e, ad oggi, i risultati sembrano aver dato ragione ad Agnelli e Paratici. La società bianconera ha creduto nel made in Italy e ieri, Federico Chiesa, ha scaricato un bolide sotto all’incrocio dei pali che ha fatto venir fuori tutte le sue qualità. Per Houssem Aouar ci sarà tempo magari, anche se la concorrenza è troppo elevate. La Juventus ha perso la sua occasione, ma ne ha trovata un’altra.

Calciomercato Juventus Aouar
Calciomercato Juventus Aouar