Pierluigi Gollini è stato il protagonista indiscusso di Juventus-Atalanta. Il portiere nerazzurro ha parato un rigore a Cristiano Ronaldo che ha chiuso la gara sullo 0-0.
Atalanta, tutta l’emozione di Gollini: le sue parole
L’Atalanta esce indenne anche grazie al suo portiere Pierluigi Gollini dall’Allianz Stadium nella sfida contro la Juventus. Il portiere nerazzurro ha analizzato il bel pari maturato a Torino, sottolineando qualche rimpianto per il risultato. Le sue parole a Sky Sport, però, denotano una certa emozione per il calcio di rigore parato a Cristiano Ronaldo.
“Ci ho messo tempo a parare il primo in Serie A, ma sono felicissimo di averlo parato ad uno dei calciatori più forti di sempre. L’ho studiato, era un po’ che lui li tirava sempre dall’altra parte: me lo sentivo che con me avrebbe cambiato. Tanti portieri si erano buttati sul lato in cui mi sono buttato io, non parando. L’anno scorso me ne aveva segnati due su due qua all’Allianz Stadium, stasera ho vinto io il duello”.
Spogliatoio unito? “So quanto è importante il mio peso all’interno dello spogliatoio. Sono qui da tempo e abbiamo costruito i nostri successi con questo gruppo. Mi sento molto importante non solo per l’aspetto calcistico“.
Atalanta, Gollini ‘para’ Ronaldo: Gasperini stuzzia il portoghese

Atalanta, Gollini: “Siamo molto solidi”
Il portiere dell’Atalanta, Pierluigi Gollini, ha parlato dei miglioramenti della rosa di Gasperini anche in fase difensiva.
La pallonata da Morata? “Ci ho messo la faccia (ride, ndr.) fa parte del mio ruolo. Per fare il portiere ci vogliono gli attributi. Però ci tengo a sottolineare che la faccia ce l’ha messa tutta la squadra, che non ha mai mancato un appuntamento e ha dato anche stasera una grande prova di forza. Dobbiamo continuare così“.
Difesa sempre più attenta? “Meno tiri mi arrivano, più felice sono. Abbiamo trovato grande solidità, Romero si è integrato benissimo e difendiamo bene. Era la nostra lacuna l’anno scorso, ora segniamo un po’ meno ma essere quadrati e bilanciati ci darà vantaggi in futuro“.
Calciomercato Atalanta, Gomez andrà via? Parla Gasperini

Atalanta, Gollini sulla questione Gomez-Gasperini
Infine, il portiere dell’Atalanta Pierluigi Gollini, ha parlato dello spinoso caso Gomez-Gasperini.
“Sono situazioni delicate. Io posso solo dire che Papu resta il nostro capitano ed è la società ad avere il compito di chiarire. Ovviamente spero rimanga questo gruppo e non si spezzi quanto c’è stato fino a oggi. Non siamo arrivati fin qui solo per la tattica ma grazie agli uomini che compongono questo gruppo: spero che non si rompa“.
