Torino, scarso rendimento: Giampaolo annuncia il cambio

Ultime Torino: esonero Giampaolo
Torino, esonero Marco Giampaolo (Getty Images)

Avvio di stagione pessimo del Torino di Marco Giampaolo che si trova in 18esima posizione con soltanto 6 punti dopo 11 giornate. Sono già 7 le sconfitte del tecnico sulla panchina granata e soltanto una vittoria (quella dello scorso 4 novembre contro il Genoa). Il Torino ha l’obbligo di reagire se vuole sistemare la classifica e avviare con serenità il nuovo progetto che sembra stia prendendo una via non facile. Tante le polemiche e la rabbia dei tifosi per gli scarsi risultati del Torino di Giampaolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, esonero Giampaolo: le parole di Vagnati

Torino, peggior difesa le colpe tra Sirigu e Giampaolo

Il Torino ad oggi è la peggior difesa di Serie A con 27 gol incassati nelle prime undici giornate. Domani, nel turno infrasettimanale della 12esima giornata, il Toro dovrà affrontare la Roma, una delle squadre più in forma del campionato. Non sarà facile per Marco Giampaolo sistemare il problema difesa che è reale nel Torino, ma le colpe non sono solo da attribuire all’allenatore per il sistema di gioco. Infatti, molte volte, si è trattato di errori individuali anche abbastanza sorprendenti, come quelli di Salvatore Sirigu. Il portiere esperto italiano lo scorso anno è stato uno dei migliori nel suo ruolo, mentre quest’anno è in netta difficoltà. A parlare in diretta in conferenza stampa del problema Sirigu è stato proprio Giampaolo.

torino giampaolo
Torino, Giampaolo positivo al Covid (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, Cairo infuriato con Giampaolo

Roma-Torino, la conferenza di Giampaolo e le parole su Sirigu

Per Giampaolo si tratta di un problema di testa di tutta la squadra. Ma alle domande sui gol subiti e sugli errori del portiere Sirigu, l’allenatore è stato abbastanza diretto, spiegando che sul momento di difficoltà di Sirigu si può insistere o anche cambiare. L’allenatore del Torino ha annunciato che ci saranno cambiamenti in vista delle prossime gare a prescindere da Sirigu.

Notizie Torino Giampaolo
Notizie Torino, esonero Giampaolo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio Chiellini: le ultime notizie

Torino, Sirigu in panchina con la Roma?

E’ proprio questa la notizia di giornata che esce fuori dalla conferenza stampa di Marco Giampaolo alla vigilia di Roma-Torino. Il portiere Salvatore Sirigu potrebbe finire in panchina per la gara contro la Roma e anche in futuro se il rendimento dovesse continuare ad essere questo. Si prepara dunque Milinkovic Savic.

salvatore sirigu