Rolando Maran ad un passo dall’esonero. Il tecnico del Genoa potrebbe essere sollevato dall’incarico in serata.
Notizie Genoa: esonero Maran, al suo posto Ballardini?
Rolando Maran rischia l’esonero oggi. La gara di questa sera sarà fondamentale per
il futuro di Rolando Maran sulla panchina del Genoa. Fermo in zona retrocessione a soli sei punti in campionato, stasera la squadra ligure dovrà vedersela con il Milan di Pioli a Marassi.
Nelle ultime 5 giornate il Genoa ha compiuto un vero e proprio disastro. La formazione rossoblu è reduce da 4 sconfitte e un solo pareggio.
Per questo motivo per oggi l’obiettivo è fare una prestazione convincente e provare a strappare punti ai rossoneri.
Come riportato da ‘Il Secolo XIX’, la società vorrebbe andare avanti con in panchina Maran, che resta molto stimato dalla dirigenza, ma probabilmente in caso di altro risultato negativo potrebbe non terminare la settimana a Genova.

Ultime Genoa: Ballardini pronto a prendere il posto di Maran
Se invece Maran guidasse la squadra contro il Milan con una prestazione convincente, anche con un risultato negativo, potrebbe rimanere in sella almeno fino alle gare cruciali con Benevento e Spezia in programma nelle prossime uscite.
Tuttavia per dare l’ok la società già stasera ci si attende una risposta positiva altrimenti procederà con l’esonero. Tra i possibili sostituti di Maran anche Ballardini.
Leggi anche: l’alibi di Maran sull’esonero

Ultime Genoa: corsa a due per prendere il posto di Maran
Come detto in caso di sconfitta pesante i rossoblu potrebbero scegliere tra due allenatori. A sorpresa, dopo i dissidi di due anni fa con il presidente Preziosi, potrebbe tornare in caso di esoneri di Maran ad allenare Davide Ballardini che resta il candidato principale per un’eventuale sostituzione.
L’ex allenatore che aveva fatto benissimo nell’anno dell’esplosione di Piatek, ma che fu esonerato per problemi con l’allenatore, potrebbe tornare.
Oltre a lui il Genoa pensa anche a Davide Nicola, già sotto contratto, che è tra i profili al vaglio. Il tecnico classe 1964 approderebbe per la quarta volta in carriera sulla panchina genoana. Per il Genoa, dunque, la serata di oggi potrebbe risultare decisiva.
