Calciomercato Inter: il Liverpool libera il suo campione

Calciomercato Inter Wijnaldum
Calciomercato Inter Wijnaldum

Calciomercato Inter, Wijnaldum arriva: via libera da Liverpool

Georginio Wijnaldum è un obiettivo dell’Inter. Il Liverpool non rinnoverà il suo contratto e l’addio è sempre cosa più concreta. Antonio Conte ha voglia di trovare in rosa un nuovo perno che sia importante per il suo fitto centrocampo a cinque.

Eriksen e Nainggolan non convincono e il loro slot, dopo la cessione, va occupato. Beppe Marotta dovrà piazzare i due centrocampisti, con il belga pronto al gran ritorno in Sardegna, destinazione Cagliari, mentre per l danese le idee portano al Paris Saint-Germain. Il club parigino sarebbe intenzionato a prelevarlo, così come voleva prima del suo approdo al Duomo.

A seguito delle due cessioni, l’Inter partirà all’assalto per Georginio Wijnaldum. La mezz’ala tuttofare del club inglese sarebbe pronta ad una nuova avventura, con le pretendenti che non mancheranno. L’Inter dovrà fare i conti con l’enorme concorrenza. La realtà concreta, al momento, riguarda il Liverpool che non rinnoverà il suo contratto. E’ questa l’unica cosa certa fino ad ora.

Inter, il Liverpool libera Wijnaldum: Klopp ha chiesto un centrocampista

Sono i colleghi di Le10Sport ad accendere i riflettori sull’Inter, interessata fortemente a Georginio Wijnaldum. Jurgen Klopp sarebbe intenzionato a chiedere uno sforzo alla sua società, andando a prelevare il talento del Lille ed ex Bayern Monaco, Renato Sanches. Il calciatore fa letteralmente impazzire il tecnico tedesco, pronto a piazzare un nuovo perno nel suo scacchiere. Il portoghese potrebbe dunque liberare il centrocampista olandese, che finirà proprio ai margini del progetto degli inglesi, dopo il mancato rinnovo.

Inter, Wijnaldum è un’occasione: il suo prezzo è crollato

Calciomercato Inter, Wijnaldum rappresenta una chance di mercato. L’occasione che Beppe Marotta non vorrà farsi sfuggire, perché il talento olandese è in scadenza di contratto, con quest’ultima fissata a giugno 2021. Pochi mesi, poi potrà unirsi ad un nuovo club. Questo, potrebbe essere l’Inter.

Il Liverpool, conscio della situazione complessa legata alla sua scadenza, sa che dovrà dimezzare la sua valutazione di 40 milioni. E’ per questo che l’Inter, potrebbe arrivare a spendere dai 15 ai 20 milioni già a gennaio, per aggiudicarsi il campione olandese. Marotta vuole piazzare quello che sarebbe un colpo straordinario e per giunta, a prezzo ribassato.