Calciomercato Inter: Eriksen ha deciso, ecco dove vuole giocare

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter, Eriksen all'Hertha Berlino (Getty Images)

Christian Eriksen ha deciso, ecco dove vuole giocare da gennaio in poi. 

Calciomercato Inter: Eriksen vuole solo il PSG

Christian Eriksen lascetà il Milan nel prossimo mercato di gennaio. Il centrocampista nerazzurro è pronto a dire addio durante la sosta invernale. Come riportato dalla Gazzette dallo Sport, il centrocampista arrivato un anno fa dal Totteham avrebbe in mente di andare a giocare solo in un club.

Leggi anche: scambio con la Roma per Eriksen?

Christian Eriksen (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: Eriksen ha deciso, ora l’Inter deve cedere

Come detto per cedere Christian Eriksen ed incassare dalla sua cessione in viale della Liberazione si lavora con grande impegno per trovare una soluzione.

Nelle ultime settimane, infatti, sarebbe stato lo stesso calciatore a chiedere di andare via sfiancato dalle bocciature dell’attuale allenatore.

Pur di lasciare subito Milano, il fantasista accetterebbe anche un prestito pur di andare a giocare in una piazza dove si sentirebbe apprezzato.

Per il club nerazzurro, tuttavia, i conti economici suggeriscono la cessione a titolo definitivo, semmai con uno scambio tecnicamente allettante.

Tuttavia sembra evidente a tutti che le difficoltà del danese sono legate al mancato feeling con Antonio Conte: quindi se a fine anno Conte andasse via, l’Inter potrebbe avere un grande rimpianto.

Intanto per, come detto, rincorrono le voci di un suo ritorno in Premier League (Manchester United o Arsenal) ma non solo.

Proprio dall’Inghilterra arrivano degli indizi che cancellano questa soluzione. Eriksen è rimasto molto legato al Tottenham e non vorrebbe andare in una concorrente. Il centrocampista, anche per questo motivo, vorrebbe andare al PSG.

Per questa ragione nelle ultime ore sarebbe tornata di attualità la pista che porterebbe ad uno scambio con il centrocampista argentino Leandro Paredes, anche lui a caccia di una maglia da titolare. I dirigenti nerazzurri avevano già chiesto a Leonardo informazioni sul calciatore in estate.Eriksen Inter

Ultime Inter: quanto costa Eriksen?

Ad oggi la domanda per i nerazzurri resta sempre la stessa. Quanto costa Christian Eriksen. Il centrocampista, arrivato un anno fa a prezzo di saldo visto che si sarebbe svincolato poco dopo, è stato pagato 20 milioni di euro e d Eriksen guadagna 7,5 milioni netti, grazie anche ai benefici fiscali del Decreto Crescita.

Quindi l’Inter vorrebbe veder ripagato l’investimento e non andare in rosso con questa trattativa, Per questo va ricordato che se Eriksen dovesse uscire dall’Italia già a gennaio l’Inter perderebbe queste facilitazioni ed il suo stipendio netto sarebbe doppio.

lukaku eriksen inter ultime
Lukaku, Eriksen e Young (www.gettyimages.it)