Serie A, Spadafora sulla riapertura degli stadi: “Ci stiamo lavorando”

Spadafora sulla riapertura degli stadi
Vincenzo Spadafora sugli stadi

Stadi Serie A, Spadafora: “Lavoriamo per la riapertura”

Gli stadi di Serie A potrebbero riaprirsi, parola di Vincenzo Spadafora. Dopo quasi un anno dalla chiusura degli impianti, con conseguenza poi di uno stop forzato per il calcio, si lavora alla riapertura degli stessi stadi.

A parlarne è il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al margine del Gazzetta Sports Award. All’interno della sua intervista diversi i temi, tra cui appunto la riapertura degli stadi. Gli stessi, sono chiusi praticamente da marzo, salvo l’apertura per un breve periodo di circa mille persone, su invito dei club, all’interno di qualche impianto d’Italia. Il punto è che, per il momento, niente può andare verso la normalità, con la pandemia ancora in atto, ma il Ministro dello Sport, fa ben sperare per il futuro: “Pensiamo alla riapertura, ci stiamo lavorando”.

Spadafora sulla riapertura degli stadi: ecco quando sarà possibile

Quelle che seguono, sono le parole del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in merito al tema della riapertura degli stadi. Ecco quanto annunciato nell’intervista: “Bisognerà ancora un po’ attendere per la riapertura degli stadi. I dati però sono confortanti ed è per questo che possiamo avere l’auspicio che è quello che ho sia io, che tutti gli italiani, di una ritorno allo stadio. Al momento non se ne può ancora parlare, ma vediamo. Io mi auguro che ci siano tutte le condizioni del caso per farlo in massima sicurezza e soprattutto il prima possibile. Le giornate non trascorrono mai inutilmente, giorno dopo giorno ci stiamo lavorando, assieme al CTS, e pensiamo alla riapertura al più presto possibile. Discorso valido per il pubblico, per le piscine e per le palestre. Il mio non è un annuncio, non ne voglio fare, ma sicuramente posso dire che ci stiamo lavorando”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il calcio sconfigge il Covid? Dal 2 dicembre tornano i tifosi agli stadi

Ministro Spadafora
Vincenzo Spadafora (Getty Images)

Spadafora sulla riapertura degli stadi: in Inghilterra è già successo

In Inghilterra si sono mossi i primi passi verso la riapertura degli stadi, le parole di Vincendo Spadafora fanno ben sperare per una soluzione simile anche in Italia. Tutti si augurano di poter tornare alla normalità e così anche il calcio. Da un po’ di tempo in Inghilterra i tifosi stanno tornando a popolare gli stadi di Premier League, possibile che uno scenario del genere vada a viversi anche in Serie A.
Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora