Calciomercato Inter, addio Eriksen: scambio con una big inglese

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter, Eriksen all'Hertha Berlino (Getty Images)

Christian Eriksen è sempre più vicino all’addio. L’Inter continua il suo calciomercato, e lo fa pensando anche alle cessioni. Il centrocampista danese è il primo della lista dei partenti, e a gennaio la sensazione è che possa arrivare la svolta per quanto riguarda la partenza dell’ex Tottenham. Eriksen non rientra nei piani di Antonio Conte, non ha convinto sul campo, e il suo “mal di pancia” rischia di diventare un peso per la squadra e la dirigenza.

Calciomercato Inter: Eriksen vicino all’addio, scambio con l’Arsenal

Calciomercato Inter Eriksen

Christian Eriksen, con molte probabilità, andrà via nel calciomercato di gennaio. Ormai non si tratta più di un’ipotesi, ma quasi di una certezza dopo un ultimo periodo davvero devastante. Il centrocampista danese sta trovando pochissimo spazio sotto le gerarchie di Conte, e le uniche apparizioni in questa stagione, di certo non sono state indimenticabili. La partenza è la pista più percorribile, e intanto c’è una pista che diventa ogni giorno sempre più calda. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’idea dell’Inter è di proporre Christian Eriksen all’Arsenal per arrivare a Granit Xhaka. Un’offerta che se dovesse essere accettata dai Gunners, porterebbe lo svizzero a Milano. Un giocatore sicuramente più adatto per lo stile di gioco di Antonio Conte.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, addio Eriksen: via in prestito, ma ad una sola condizione

Mercato Inter: su Eriksen c’è anche il Manchester United

Eriksen Inter
Mercato Inter, Eriksen via a gennaio (Getty Images)

Il futuro di Christian Eriksen potrebbe essere di nuovo in Inghilterra, e nel mercato di gennaio diverse squadre sembrano pronte ad avanzare un’offerta all’Inter. Il centrocampista danese, nonostante il suo momento molto negativo in Italia, è comunque considerato come un elemento molto importante, e pare che anche il Manchester United sia pronto ad un possibile assalto. Nelle ultime ore i Red Devils sono ritornati a sondare il terreno, e ora aspettano alla finestra in attesa del momento giusto per affondare il colpo.

LEGGI: Calciomercato Inter, Eriksen lascia Milano: c’è lo scambio dopo l’ultimo gesto

Ultime Inter: Eriksen andrà via, ecco quanto costa

L’Inter vuole cedere Christian Eriksen, e vuole farlo senza troppi sconti. Il danese non sarà svenduto, anzi: la valutazione si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, e non in prestito, ma soltanto a titolo definitivo.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, addio Eriksen: nuova condizione per la cessione