Calciomercato Fiorentina, Caicedo obiettivo di gennaio per l’attacco

Calciomercato Lazio Caicedo
Felipe Caicedo (Getty Images)

Calciomercato Fiorentiana: per l’attacco occhi puntati su Felipe Caicedo della Lazio. I viola sono alla ricerca di una grossa punta centrale nella prossima sessione del calciomercato invernale. Molto difficile riportare in Italia Piatek, molto più “semplice” provare per il centravanti biancoceleste. Bisognerà capire quali siano le intenzioni di Simone Inzaghi e dello stesso calciatore.

Felipe Caicedo, obiettivo di mercato della Fiorentina (www.gettyimages.it)

Calciomercato Fiorentina, Caicedo per l’attacco

Attualmente il cambio in panchina non ha dato i frutti sperati. Anzi, le cose peggiorano sempre di più. Da quando è ritornato Cesare Prandelli (dopo quasi dieci anni) i viola hanno conquistato solamente un punto nelle ultime quattro partite. Nel pomeriggio di ieri, infatti, non sono mancate le contestazioni da parte dei tifosi che hanno cercato in ogni modo di incitare i loro beniamini ad onorare la maglia partendo già dal prossimo match di domani sera, in casa, contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

Rocco Commisso, numero uno della società, ha pensato bene di mandare tutta la squadra in ritiro almeno fino alla sosta natalizia. Il team, attualmente, occupa la quart’ultima posizione in classifica a soli tre punti dalla zona retrocessione. Se la difesa non sta vivendo migliori, di certo non si può dire il contrario del reparto offensivo. La qualità c’è, ma i risultati no. Ed è per questo motivo che nel calciomercato di gennaio la Fiorentina sta pensando di portare in Toscana Felipe Caiceco, attaccante della Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, acquisti a gennaio: decisione su Piatek

Calciomercato Fiorentina, più Caicedo che Piatek

A dirla tutta i viola, nei mesi di agosto e settembre, hanno cercato in tutti i modi di riportare in Serie A il polacco Krzysztof Piatek. Quest’ultimo ha vestito in Italia le maglie di Genoa e Milan. In rossoblù aveva una media di quasi un gol a partita, con i rossoneri non proprio. L’Herta Berlino, la sua attuale squadra, spara alto per il costo del suo cartellino: 27 milioni di euro. Cifra che Commisso non ha nessuna intenzione di spendere.

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Nazione’ con la Lazio per Caicedo si potrebbe chiudere per quasi cinque milioni di euro. La Fiorentina sarebbe interessata ad intavolare questa trattativa. Lotito, però, ne chiede almeno due in più.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina: Sottil incanta, il futuro è un rebus

Felipe Caicedo (www.gettyimages.it)

Fiorentina, Caicedo allontana il rinnovo con la Lazio

Caicedo sa bene di non essere un titolare per Inzaghi. Entra sempre a partita in corso, ma si è confermato un calciatore che fa la differenza (soprattutto negli ultimi minuti finali di un incontro). Da Roma fanno sapere che non hanno nessuna intenzione di privarsene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, squadra in ritiro: decisione di Commisso

Il suo contratto scade nel giugno del 2022, la dirigenza biancoceleste ha provato anche a ad offrirgli un prolungamento ma lo stesso giocatore continua a rispedire al mittente l’offerta. Non è da scartare l’ipotesi che possa andare via tra qualche settimana e di essere protagonista in un’altra squadra, magari giocando dal primo minuto.