Calciomercato Atalanta, Gasperini sul caso Gomez

Calciomercato Atalanta
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Conferenza prepartita per l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Domani sera la sua squadra sarà impegnata a Torino contro la Juventus di Andrea Pirlo. Non sono mancate le domande sul ‘Papu’ Gomez.

Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Atalanta, Gasperini: “Juventus? Avrei preferito affrontarli prima

Queste le parole del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, alla vigilia del match contro la Juventus di domani pomeriggio alle ore 18:30 all’Allianz Stadium: “I bianconeri hanno cambiato molto, ovviamente partendo dall’allenatore. Mi piace il percorso che sta facendo Pirlo. Ha perso dei giocatori a centrocampo, ma ne hanno acquistati altri di valore. Avrei preferito incontrarla prima. Sarà una gara importante, bisogna avere il giusto atteggiamento in campo.

Rispetto alla scorsa stagione sarà un’altra partita visto che quando li affrontammo l’ultima volta il campionato stava per concludersi, ora siamo alla dodicesima giornata, abbiamo giocato tutte le gare di Champions. La cosa positiva è che inizia a vedersi un po’ di continuità”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gomez via a gennaio: mezza Serie A e non solo su di lui

Atalanta, Gasperini: “Gomez? Continuate a parlarne…

Non sono mancate le domande su Gomez, oramai vicino all’addio con l’Atalanta, Gasperini ha risposto: “Abbiamo vinto contro l’Ajax ad Amsterdam e abbiamo pescato il Real Madrid agli ottavi. Domani c’è la Juventus. Parliamo anche di Gollini, Zapata e di altri giocatori per rispetto. Voi continuate a parlare di quello che volete, io devo pensare ad altro. Mi concentro su queste partite da giocare. Papu convocato? Per me non cambia nulla, se non ci sono altri tipo di problemi.

Ilicic non sarà della partita, ha male alla gola. Miranchuk può allenarsi visto che è negativo al Covid. Tempo per prepararsi al match non c’è. Difesa che subisce meno gol? Dobbiamo continuare a migliorare in ogni reparto. Pirlo? Sta mettendo in pratica tante idee, mi piace il suo modo di pensare”.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Papu Gomez risponde a Gasperini: “Dirò la verità quando andrò via” (FOTO)

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Atalanta, Gasperini: “Ora basta parlare di Gomez

Quando abbiamo pescato il Real Madrid ho solo pensato che è un peccato non giocare al Bernabeu. Sarà un onore andare a giocarcela a Madrid e sarà lo stesso ospitarli a Bergamo. Accorgimento tattico? Abbiamo un Piano A e B (ride).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Gomez? Senza di lui più compatti e produttivi

Gomez soluzione in più? Lo ripeto, voi continuate anche a parlarne, ho altri pensieri ora. Da parte mia basta così. Ne abbiamo parlato già abbastanza. Andiamo a giocarcela, sappiamo che la vittoria a Torino manca da 30 anni. Giocare senza pubblico si perde tantissimo, sono la parte emozionante del calcio”.