Poche ore fa ci sono stati anche i sorteggi di Europa League per i sedicesimi di finale. Tutte e tre le italiane in gara hanno superato brillantemente il girone. La Roma di Paulo Fonseca ha pescato i portoghesi del Braga, ovvero l’ex squadra del tecnico giallorosso.

Roma, Fonseca affronterà il suo passato
Come scritto in precedenza, la Roma di Paulo Fonseca giocherà contro il Braga verso la metà di febbraio per i sedicesimi di finale di Europa League. La prima partita i giallorossi la giocheranno in trasferta (il giorno 18). Mentre il 25 match di ritorno allo stadio Olimpico. Ritornando alla squadra portoghese, proprio l’attuale manager dei lupi ha guidato la squadra solamente per un anno, nella stagione 2015-16 (è arrivato quarto in campionato).
Non solo: in quell’anno ha conquistato anche la Coppa di Portogallo. Subito dopo ha risolto il contratto per approdare in Ucraina, firmando con lo Shakhtar Donetsk.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna-Roma, Kumbulla esce per infortunio: le sue condizioni
Roma, per Fonseca è una gara speciale
L’obiettivo di Fonseca in questo momento, prima di pensare a febbraio per i due match contro il Braga, è quello di fare bene con i giallorossi in campionato. Ieri è arrivata una netta vittoria sul campo del Bologna di Sinisa Mihajlovic (vinta per cinque reti ad una). La squadra è in corsa (come tutte le altre) per la vittoria finale della Serie A.
Nelle prossime sfide prima della sosta natalizia giocheranno in casa contro Torino e Cagliari e fuori casa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Delle sfide non particolarmente facili.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Fienga: “Gruppo fortissimo, esigiamo rispetto”

Roma, il pensiero di Fonseca sul Braga
Queste le parole del tecnico portoghese sui suoi prossimi avversari: “E’ un club che conosco molto bene. Conosco anche il loro manager e se vi dico che sarà una gara difficile dovete credermi perché conosco a perfezione l’ambiente. Hanno una rosa piena zeppa di giovani che giocano un gran calcio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Fonseca: “Sassuolo? Ieri niente errori…”
Sono ambiziosi e vogliono crescere. Non dobbiamo pensare che sarà tutto semplice contro di loro. Per me sarà una partita speciale, anche perché ho lasciato tantissimi amici lì”.