Napoli, infortunio Osimhen: parla il medico del Napoli

Napoli Osimhen
Napoli, infortunio Osimhen, parla il medico (Getty Images)

L’infortunio di Osimhen continua a preoccupare il Napoli. Il club azzurro sta facendo a meno del nigeriano sin dall’ultima sosta delle Nazionali per un problema alla spalla destra.

Napoli, infortunio Osimhen: parla il Dott. Canonico

L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, è ancora alle prese con un infortunio alla spalla. Gennaro Gattuso sta facendo a meno del nigeriano ma presto potrebbe riabbracciarlo, nonostante i tempi di recupero ancora più o meno lunghi. Il Dott. Raffaele Canonico, Responsabile medico della SSC Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, del recupero del numero 9 azzurro.

Osimhen sta bene e migliora di giorno in giorno. Non c’è alcun mistero, non è un caso eccezionale. A Villa Stuart abbiamo fatto un consulto con il Prof. Castagna, che ha confermato la diagnosi dello staff medico nigeriano. Chiarisco che è il primo evento traumatico sulla spalla del ragazzo: non esiste alcuna recidiva. E’ la prima volta che ha questo tipo di infortunio sulla spalla destra. Sulla sinistra aveva già avuto un infortunio”.

Napoli, infortunio Osimhen: le ultime

Napoli infortunio Osimhen
Napoli infortunio Osimhen (Getty Images)

Notizie Napoli, infortunio Osimhen: “Sta lavorando benissimo”

L’infortunio di Osimhen alla spalla ha preoccupato, e preoccupa ancora, il Napoli. I tempi di recupero non sono ancora ben definiti ma il Dott. Canonico è fiducioso sul recupero del nigeriano, visto il modo in cui sta lavorando Osimhen per tornare in campo.

Tempi di recupero?Ogni infortunio ha una storia a sè. Si va dai 30-40 giorni ai 60-70 giorni per una lussazione semplice. I lavori di terapia servono alla ripresa della funzionalità totale, alla creazione di una protezione all’articolazione. Non è solo il problema di mettere solo al proprio posto la spalla ma anche fare lavori di riabilitazione importanti. E’ una spalla che, avendo subito un trauma, deve ricevere un lavoro importante perché si parla di un attaccante che deve lavorare molto anche con gli arti inferiori“.

Come sta?Sta lavorando due volte al giorno per tornare ma c’è da considerare anche l’aspetto psicologico della situazione. E’ comunque un calciatore di 21 anni che vuole essere al massimo“.

Napoli, Gattuso si gode Petagna da nuovo numero 9

infortunio Osimhen
Victor Osimhen (Getty Images)

Napoli, i tempi di recupero di Osimhen: “Forse prima della sosta”

Quando torna Osimhen al centro dell’attacco del Napoli dopo l’infortunio? Il Dott. Canonico, Responsabile Medico del club di De Laurentiis, si è esposto facendo tirare un sospiro di sollievo ai tifosi del Napoli.

Rientro prima della sosta natalizia?Migliora quotidianamente, si nota. Fare una previsione è difficile ma spero che possa tornare prima della sosta natalizia. Per noi sarebbe più comodo e tranquillo che ritorni dopo la sosta, per non avere ulteriori problemi ma sta lavorando benissimo.

Napoli Osimhen
Osimhen (Getty Images)