Milan, infortunio per Gabbia e Bennacer: il comunicato dei rossoneri

gabbia milan
Milan, infortunio per Matteo Gabbia (www.gettyimages.it)

Milan, infortunio per Matteo Gabbia ed Ismael Bennacer: brutte notizie per il tecnico Stefano Pioli che non potrà contare sul suo difensore per almeno un mese. Ricordiamo che il calciatore è uscito, dopo neppure cinque minuti di gioco, nel match pareggiato in casa contro il Parma di Fabio Liverani.

matteo gabbia
Matteo Gabbia, infortunio per il difensore del Milan (www.gettyimages.it)

Milan, infortunio per Gabbia e Bennacer

Brutta tegola per il Milan che dovrà fare a meno sia di Matteo Gabbia che di Ismael Bennacer. infortunio per i due calciatori. Per quanto riguarda il difensore è più grave del previsto. Nel corso della partita pareggiata contro il Parma di ieri sera (che si è conclusa 2-2 con rimonta in extremis firmata da Theo Hernandez, autore di una doppietta), il giovane centrale ha dovuto alzare bandiera bianca.

Il suo incontro non era durato neppure cinque minuti. Un duro contrasto di gioco con il centravanti dei ducali, Andreas Cornelius, ha fatto andare subito ko il classe 1999. Al suo posto ha esordito in Serie A Pierre Kalulu che, qualche giorno prima, aveva debuttato con la maglia dei rossoneri in occasione della sfida vinta in Repubblica Ceca contro lo Sparta Praga. Quest’ultimo, infatti, non è un centrale di difesa ma un terzino. Pioli è stato bravo nel fargli imparare un nuovo ruolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Haaland non è solo un sogno: le ultime

Milan, infortunio per Gabbia. Un mese di stop. Stop anche per Bennacer

Secondo quanto riportano i nostri colleghi di ‘Sky Sport’ il difensore del Milan Matteo Gabbia, a causa del suo infortunio, dovrà rimanere a riposo per un mese. Si tratta di uno stiramento del legamento collaterale. Già da domani verranno effettuati nuovi controlli per il calciatore che ha già iniziato il suo percorso di recupero.

Non può sorridere Stefano Pioli visto che ieri si è fermato anche il centrocampista. Infortunio anche per Ismael Bennacer, uscito malconcio dal terreno gioco di San Siro. Per l’ex Empoli lesione del muscolo bicipite femorale destro. Tra due giorni si gioca nuovamente in Serie A: trasferta a Genova contro i rossoblù di Rolando Maran a caccia di punti importanti per la salvezza dopo il brutto ko rimediato ieri sera contro la Juventus di Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Milan, riecco Ibrahimovic: allenamento in gruppo ma potrebbe riposare

Matteo Gabbia (www.gettyimages.it)

Milan, non solo Gabbia e Bennacer. Da valutare anche Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic è tornato ad allenarsi con i suoi compagni di squadra questa mattina a ‘Milanello’. Per lui seduta di scarico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, niente addio: la stella è blindata

Non è detto, però, che venga convocato per la sfida di mercoledì sera contro il Genoa. Lo svedese, infatti, potrebbe ancora riposare.