Lazio, Inzaghi: “Bello sfidare Pippo. Bayern? Stimolo in più per crescere”

Calciomercato Lazio Inzaghi
Calciomercato Lazio, rinnovo Inzaghi (Getty Images)

Conferenza prepartita per l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi. Domani sera la sua squadra affronterà il Benevento del fratello Filippo. Il tecnico biancoceleste ha anche parlato del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: la sua squadra, infatti, ha pescato i campioni d’Europa del Bayern Monaco.

Inzaghi lazio
Simone Inzaghi, Lazio (Getty Images)

Lazio, Inzaghi: “Sfidare Pippo sarà emozionante

Queste le parole in conferenza del mister della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida di campionato contro il Benevento di Filippo, suo fratello: “Sarà sicuramente una sfida particolare, giocare contro Pippo sarà una emozione speciale. Per novanta minuti siamo avversari, ma alla fine del match ci abbracceremo come sempre abbiamo fatto. Sarà una bella soddisfazione per i nostri genitori e per i nostri figli che ci guarderanno.

Entrambe veniamo da due sconfitte immeritate, vogliamo fare bella figura. Dobbiamo darci una mossa e muovere la classifica, gli ultimi risultati che abbiamo prodotto all’Olimpico non sono stati per niente esaltanti. Sicuramente l’assenza dei tifosi è fondamentale, ma non dobbiamo crearci alibi. Dobbiamo continuare ad andare avanti”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio: caos Lotito, è infuriato, si teme il peggio

Lazio, Inzaghi: “La Champions ti toglie sempre energie

Non è stata una bella Lazio vista sabato sera contro l’Hellas Verona, lo sa bene Inzaghi visto che la squadra arrivava da una importante sfida di Champions pareggiata contro il Bruges che, però, è valsa la qualificazione agli ottavi di finale: “Questa competizione ti toglie tante energie. Il tempo per recuperare c’è. Ci sarà qualche infortunato e squalificato, ma in trasferta voglio che i ragazzi facciano una grande partita

LEGGI ANCHE >>> Lazio, Inzaghi: “Calendario impossibile. Infortunio Acerbi? Difficile recuperarlo”

Lazio Inzaghi
Lazio Inzaghi conferenza stampa (Getty Images)

Lazio, Inzaghi sul Bayern Monaco: “Uno stimolo in più per crescere

Si può dire che i biancocelesti non sono stati per niente fortunati nell’ultimo sorteggio: la sorte ha voluto che la Lazio pescasse i campioni di tutto del Bayern Monaco: “Affrontiamo i campioni d’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio: infortunio Acerbi, le condizioni ed i tempi di recupero

Questo per noi deve essere uno stimolo in più per continuare a crescere. Dobbiamo essere bravi ed arrivarci nel migliore dei modi“.