Coronavirus, assembramenti in tutta Italia: nuovi divieti del governo e c’è chi torna in lockdown

assembramenti covid italia

Mentre inizia a girare il vaccino anti covid 19, l’Italia e gli altri paesi del mondo temono la terza ondata da coronavirus che potrebbe arrivare proprio nei mesi successivi, quelli relativi alla prima ondata tra febbraio e marzo. Intanto, dopo diverse settimane di ‘lockdown camuffato’ in Italia, si torna a dare il via libera e gli italiani non ci pensano due volte prima di scendere per le strade. Tantissimi gli assembramenti registrati nelle giornate di sabato e domenica in tutto il paese, adesso arrivano nuove direttive da parte del Governo che non ha intenzione di anticipare la terza ondata nelle feste natalizie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, nuovo giocatore positivo al Covid 19

Covid 19 Italia, preoccupano i numeri di contagiati e vittime

Ancora tra 400 e 600 i morti registrati ogni giorno da Covid 19. Tanti anche i contagiati che oscillano sempre intorno ai 20mila giornalieri. L’Italia si prepara a subire una terza ondata da coronavirus e però non vuole anticipare i tempi. Infatti, il Governo, dopo aver dato via libera alla popolazione e notato fin troppi assembramenti già da questa settimana tra shopping e altro, ha deciso che farà nuovi interventi per dare direttive e restrizioni ulteriori in vista dei giorni festivi di Natale. Si pensa alla chiusura di Bar e ristoranti per i giorni di Natale e Capodanno.

vaccino anti-covid
Vaccino anti-Covid

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in Tv: ecco la programmazione

Coronavirus Italia, riunione d’urgenza del Governo: stop agli spostamenti?

Nella giornata di ieri, il Governo, ha convocato alle ore 19 una riunione d’urgenza proprio per questo aspetto. Possibile che ci sarà un nuovo decreto riguardo gli spostamenti degli italiani tra Regioni e anche Comuni. Troppo via libera e assembramenti in questi giorni festivi, in particolare il fine settimana. L’Italia potrebbe diventare tutta zona rossa o arancione nelle giornate più a rischio tra festività e fine settimana ed evitare così gli assembramenti visti in queste ultime ore. Si pensa di seguire il modello della Germania.

giuseppe conte

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo imminente

Coronavirus, Italia a fare shopping: la Germania torna in lockdown

Mentre l’Italia è tutta per le strade a creare assembramenti tra shopping e aperitivi, la Germania va nuovamente in lockdown. Il numero di contagiati tra questi due paesi è molto simile e mentre la Germania chiuderà nelle prossime 48 tutto per un mese, in Italia c’è il via libera totale. Adesso si valuterà se fermare tutto con una Zona Rossa in Italia.

covid italia