Nel corso della premiazione ‘Golden Boy 2020’ ha parlato il direttore sportivo dei granata, Davide Vagnati. Quest’ultimo ha parlato della situazione del Torino di Marco Giampaolo (le voci su un suo esonero non si placano) e degli ultimi risultati che la squadra non ha raccolto.

Torino, Vagnati parla di Giampaolo e non solo
Nelle ultime settimana si parla, con insistenza, di un possibile esonero per Marco Giampaolo, tecnico del Torino. Davide Vagnati, direttore sportivo della squadra piemontese, ha parlato del momento critico che sta vivendo la squadra che non riesce a raccogliere punti importanti per quanto riguarda la salvezza. Attualmente il team granata è al terz’ultimo posto, in piena zona retrocessione.
Il dirigente ha ritirato il premio al posto di Andrea Belotti, capitano della squadra (vincitore della targa ‘Gaetano Scirea’). Queste le sue parole: “Possiamo discutere per molto tempo per quanto riguarda la situazione non felicissima che sta vivendo il Torino. I numeri sono critici, è vero, dobbiamo avere la forza di poter reagire perché abbiamo i mezzi per farlo. Bisogna avere coscienza e responsabilità“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, Cairo infuriato: Giampaolo verso l’esonero
Torino, Vagnati: “Contro l’Udinese approccio sbagliato“
Niente esonero, per il momento, per Giampaolo. Il Torino, però, non riesce a collezionare punti e Vagnati lo sa bene: “Contro l’Udinese era una gara da vincere assolutamente, è stato sbagliato l’approccio in campo. Il Torino vuole crescere, ma per farlo bisogna fare un grande esame di coscienza. Siamo già a Natale, abbiamo tutto il tempo per rifarci ma dobbiamo darci una mossa”.
LEGGI ANCHE >>> Torino, esonero Giampaolo: “Sono responsabile, ma penso solo al campo”

Torino, contro la Roma per fare punti
Il prossimo incontro sarà contro la Roma di Paulo Fonseca. Trasferta non particolarmente facile per gli uomini di Giampaolo che devono cercare punti salvezza, altrimenti la situazione inizierà a complicarsi ulteriormente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino-Udinese, rabbia granata dopo il gol di Pussetto: è bufera VAR
Se dovesse arrivare un’altra sconfitta, allora Urbano Cairo, numero uno del club, potrebbe seriamente sollevare dall’incarico il suo tecnico.