Calciomercato Inter: 4 cessioni, rischia anche un big

A gennaio i nerazzurri devono cedere. Il club milanese dovrà cedere almeno 4 calciatori per liberare il monte stipendi e alleggerire la rosa di Conte senza Europa.

Calciomercato Inter: 4 cessioni, via anche Perisic

Antonio Conte ora rischia un serio taglio, rischia anche Ivan Perisic nel prossimo mercato. Non allo stipendio ma alla rosa. Come riportato dalla GDS, la società si è schierata dalla sua parte ma ora l’organico potrebbe essere rivisto visto che i nerazzurri sono in corsa solo per lo scudetto e la Coppa Italia.

Per questa ragione la società potrebbe cambiare qualcosina come confermato dallo stesso Conte:

 «Qualche giocatore che può andare a giocare che vada a giocare, per snellire la rosa».

Questa, dunque, è stata la decisione presa con la società nel vertice del giorno successivo all’eliminazione di Champions.

Per ora sarebbero 4 i calciatori in uscita: Nainggolan, Vecino, Eriksen e Pinamonti. Ma non è detto che siano le uniche cessioni.

Se una di queste saltasse, infatti,  pur non essendo considerato un esubero, potrebbe andare via anche Perisic, che sta deludendo sia in prestazioni sia in personalità: il croato andrebbe via in caso di offerte.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Eriksen, le ultime

calciomercato inter cessione brozovic
calciomercato inter cessione brozovic

Ultime Inter: l’idea in uscita

Per quanto riguarda l’idea dell’Inter per le cessioni nel calciomercato di gennaio, il progetto è chiaro. Nainggolan è il primo nome in uscita. Non è mai rientrato nei piani di Conte, che non vede nel belga un calciatore funzionale soprattutto nella testa. A inizio ottobre il passaggio al Cagliari non si è materializzato visto che il presidente Zhang non aveva acconsentito a lasciar partire il centrocampista ancora  titolo temporaneo, nonostante tutte le altre componenti del club fossero d’accordo. A gennaio la soluzione può riproporsi. 

Attenzione a Vecino: i problemi al ginocchio preoccupano, l’uruguaiano era atteso al rientro in questi mesi e ora non sta ancora bene, la nuova dead line è fissata a gennaio. Ma sarà ancroa appetibile.

Di sicuro l’Inter proverà a piazzare Eriksen, al netto della partita giocata da titolare ieri. Il danese è in uscita: l’idea è provare a mettere in piedi uno scambio funzionale.

Ultimo addio quello di Pinamonti che potrebbe servire all’arrivo di un’altra punta, magari Gervinho.

LEGGI ANCHE >> Il prezzo di EriksenEriksen Inter

Ultime Inter: dove va Perisic

Per quanto riguarda la cessione di Perisic, per fortuna il croato ha ancora mercato dopo aver vinto la Champions da titolare o da 12esimo uomo.

LEGGI ANCHE >>> Offerte dalla PremierCalciomercato Inter Eriksen