Riccardo Sottil sta stupendo tutti nella sua prima stagione al Cagliari, per questo le sirene di mercato già suonano
Calciomercato Fiorentina: Sottil incanta, ma dove giocherà il prossimo anno?
Riccardo Sottil si è preso la scena a Cagliari. Come riprotato dalla GDS, Riccardo Sottil è il nome nuovo del Cagliari targato Di Francesco, l’esterno sta facendo benissimo in Sardegna.
Contro l’Inter ha sorpreso tutti andando in rete con un bellissimo gol. Stupito dalla prova del classe ‘99, figlio dell’ex difensore e tecnico Andrea Sottil, anche Conte che dopo la gara aveva commentato:
«Ha fatto un eurogol, complimenti a lui perché ha dimostrato di essere un profilo molto improtante».
Ma il suo futuro ora è conteso tra Cagliari e Fiorentina.

Mercato Fiorentina: Sottil ritornerà?
Lanciato da Vincenzo Montella un anno fa a Firenze, Sottil si era via via smarrito in Toscana. Per questo motivo, dopo le 18 presenze e nessun gol in A, aveva deciso di traslocare. Con il Cagliari tre reti in appena 12 presenze.
Più un altro centro in Coppa Italia, decisivo, nel 2-1 al Verona. Sottil è il secondo più giovane calciatore italiano ad esser andato in rete in Serie A. Il primo è Tommaso Pobega dello Spezia, in prestito dal Milan.
Ma Sottil si sta imponendo anche con Nicolato. Per Riccardo undici gare giocate con gli azzurrini e tre reti realizzate. Per questo ora Sottil è conteso sul mercato dal Cagliari e dalla Fiorentina.
Leggi anche: Fiorentina, squadra in ritiro

Ultime Fiorentina: Pradè rivuole Sottil
Proprio la Fiorentina in questo momento avrebbe bisogno di un esterno come Sottil. Per questo il ds della Fiorentina Daniele Pradè aveva chiarito:
«Tornerà da noi al 100% dopo l’esperienza a Cagliari che lo sta aiutando a crescere».
Sottil poco prima dell’Inter aveva però detto:
«Mi sto trovando benissimo in Sardegna, mi piacerebbe restare ma il prossimo anno non dipende solo dalla mia volontà».
Il Cagliari in estate lo ha preso dai viola con un prestito con diritto di riscatto, ma la Fiorentina detiene anche un contro-riscatto. Al momento i due club sono d’accordo su un aspetto: Di Francesco deve valorizzarlo e poi le squadre ne parleranno. Largo a destra o a sinistra, Sottil sta dimostrando di avere classe.
